Coppa Italia
10:53 pm, 12 Gennaio 23 calendario

Dybala porta la sua Roma ai quarti: Genoa ko

Di: Redazione Metronews
Dybala Roma
condividi

Coppa Italia: la Roma sbarca ai quarti di finale battendo 1-0 il Genoa grazie ad una perla di Dybala buttato nella mischia da Mourinho dopo che l’attacco aveva evidenziato le solite difficoltà. Nel pomeriggio una Fiorentina brillante si è invece qualificata ai danni di una Sampdoria in sempre più evidente crisi.

Ci pensa Dybala, la Roma va

Il primo tempo è stato in effetti il manifesto di questa Roma così avara in attacco: possesso palla al 57,7% e azioni concrete 1 (una traversa di Pellegrini). Paradossalmente il Genoa, che ha invece passato 45 minuti asserragliato nella propria metà campo, ha avuto una occasione (con Yalcin che colpisce male e spreca l’occasione di un clamoroso vantaggio) più evidente di quella dei giallorossi. Considerazioni che deve aver fatto anche Mourinho, che infatti dal 46’ ha spedito in campo Dybala. E ha fatto bene, pochi dubbi su questo.

Con la Joya in campo le occasioni per i giallorossi hanno cominciato a fioccare (ma anche una ripartenza di Coda potenzialmente letale) fino al gol. Che guardacaso porta proprio la firma di Dybala che al 64’ riceve palla da Mancini davanti all’area, se la porta sul sinistro, entra in area bruciando i difensori avversari e fredda Martinez dal vertice dell’area piccola.La reazione rossoblù nei minuti finali non produce effetti e la Roma prosegue il suo cammino in Coppa Italia: affronterà adesso la vincente tra Napoli e Cremonese, in programma martedì prossimo.

Per il Genoa un paio di buone occasioni dove poteva sicuramente essere più cinico e letale.

A conti fatti, risultato giusto, con le statistiche finali che parlano di 25 tiri a 7 per i giallorossi e un conto finale dei corner di 16-1.

12 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo