COPPA ITALIA
7:59 pm, 12 Gennaio 23 calendario

La Fiorentina batte la Sampdoria e vola ai quarti

Di: Redazione Metronews
Fiorentina Sampdoria
condividi

Vince e convince la Fiorentina, che piega la Sampdoria per 1 a 0 grazie alla rete di Barak e si qualifica ai quarti di finale della Coppa Italia per il secondo anno consecutivo, dove affronterà il Torino. Troppo ampio il gap tecnico e motivazionale tra le due squadre, con la viola che conferma il suo momento di forma dopo la vittoria con il Sassuolo in campionato, mentre i blucerchiati, in piena zona retrocessione in Serie A, si leccano le ferite dopo l’ennesima serata negativa in fase offensiva.

La Fiorentina vola, la Sampdoria non c’è

All’intervallo Stankovic, l’allenatore dei doriani, prova a scuotere i suoi dopo un primo tempo da sparring partner degli avversari. Che tradotto in azioni vuol dire fuori gli impalpabili Verre e Montevago, dentro Augello e Lammers. Ma lo spartito della partita non cambia per niente e nei primi 15 minuti la Viola si rende pericolosa due volte con Kouame, sempre respinto da un attento Contini, eroe ai rigori nell’ottavo contro l’Ascoli.

A metà frazione, con l’ingresso di Leris e Yepes per Paoletti e Zanoli, la Samp torna finalmente a bussare alla porta di Gollini, che deve impegnarsi per respingere retropassaggio oltremodo scomodo di Amrabat. A quel punto il tecnico dei Viola Vincenzo  Italiano si accorge subito che sta iniziando un’altra partita, e sceglie quindi di rimettere al centro della difesa Milenkovic al posto di un acciaccato Martinez Quarta. E provando poi a sfruttare il contropiede con la velocità di Nico Gonzalez, che nel frattempo era subentrato ad un buon Jovic.

Nel finale un pò di sofferenza per la Fiorentina, che rischia abbastanza all’85′ minuto lasciando Urii libero di entrare in area di rigore, ma il serbo grazia la Viola sparando clamorosamente addosso ad un difensore. A tempo quasi scaduto espulso Murillo, che prende il secondo cartellino giallo per un fallo gratuito a palla lontana su Nico Gonzalez.

12 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo