COPPA ITALIA
10:58 pm, 1 Febbraio 23 calendario

Roma horror, crolla con la Cremonese 2-1: eliminata

Di: Redazione Metronews
Roma Cremonese
condividi

Finisce 2-1 per la Cremonese: la Roma è eliminata e la squadra di Ballardini vola in semifinale di Coppa Italia (dopo 36 anni) con la Fiorentina.

Roma horror, merita la Cremonese

Eppure lo scalpo del Napoli, eliminato sotto un insolito diluvio al “Maradona” avrebbe dovuto preoccupare Mourinho: questa Cremonese ultima in classifica in Serie A, con 29 punti in meno della Roma, sa colpire al cuore la prosopopea della grandi squadre, spogliandole di ogni certezza.

Certo la Roma ci ha messo del suo per rovinarsi la serata: il primo gol nasce da un errore marchiano di Kumbulla che perde palla a centrocampo, da ultimo uomo, e costringe Rui Patricio a stendere Dessers: lo stesso nigeriano al 28’ trasformerà il rigore. La Cremonese fa quello che sa: chiude le linee di passaggio, contiene la qualità della Roma. Allora entrano Dybala, Matic, Smalling, Zalewski ed Abraham. Ma la serata da incubo dei giallorossi prosegue con l’autogol di un inguardabile Celik al ‘49: ed è 2-0. L’assalto dei giallorossi, uno spartito sulle note della dignità, ha prodotto solo il gol di Belotti a tempo scaduto (94’).
Va così mestamente via il primo obiettivo stagionale per la Roma, con un Mourinho furioso per l’inatteso suicidio della sua squadra e preoccupato per i limiti mostrati in questa serata horror.

E intanto Zaniolo…

Tutto questo mentre Zaniolo, dopo il putiferio dei giorni scorsi, ha scritto una lettera al club in cui tende «la mano e mi metto a disposizione». L’impressione è che dopo questa brutta sconfitta il club avrà altro da pensare.

1 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo