Coppa Italia
4:31 pm, 10 Gennaio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Inter-Parma, partono gli ottavi di finale. Ecco tutti i match

Di: Redazione Metronews
condividi

Cominciano gli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa. A dare il via è, stasera alle 21, Inter-Parma (arbitra Prontera, diretta su Canale 5). Turno secco: chi vince va ai quarti di finale con la vincente tra Atalanta e Spezia.

Il Parma a San Siro: i precedenti con l’Inter in Coppa Italia

Il Parma del tecnico Fabio Pecchia si presenta a San Siro dopo aver eliminato Bari e Salernitana. Ed è al completo, ad eccezione del lungodegente Cobbaut. Pecchia conta di recuperare anche Gigi Buffon, che però difficilmente partirà titotlare (favorito Chichizola). Dice di avere il massimo rispetto dei nerazzurri, nonostante la loro opaca prova a Monza: «Nelle due partite ho visto una squadra in salute, con il Napoli ha vinto con forza ed energia. E anche a Monza, a parte un pò del secondo tempo, è stata padrona. E’ una squadra fisica, molto solida e molto forte. E noi dovremo combattere, secondo le nostre armi, però voglio entusiasmo nel fare le due fasi». Il bilancio degli scontri tra i due club? L’Inter, titolare in carica del trofeo, è imbattuta in sette dei dieci confronti con il Parma in Coppa Italia Frecciarossa grazie a quattro successi e tre pareggi. Tre invece le vittorie della formazione gialloblù, maturate tra il 1999 e il 2000.

Inzaghi punterà sul turnover, e sabato c’è il Verona

Simone Inzaghi, verosimilmente, sceglierà per un ampio turnover. Tolti gli indisponibili Lukaku, Handanovic, Barella e Calhanoglu (nessuna lesione per i due, ma torneranno per la Supercoppa contro il Milan mercoledì 18 gennaio), via libera a tutti gli altri, e a nomi come D’Ambrosio, De Vrij, Correa (in coppia con Lautaro, foto Lapresse). Sarà l’occasione, per i nerazzurri, di riscattarsi dopo la brutta parentesi di Monza, dove si sono fatti rimontare due gol e dove sono tornati a perdere terreno nei confronti del Napoli. Dopo questa sfida di Coppa Italia il campionato tornerà a riaffacciarsi molto presto: sabato sera, a San Siro, arriva l’Hellas Verona.

Ottavi di Coppa Italia: il quadro delle partite

Le altre sfide degli ottavi di finale di Coppa Italia: domani, mercoledì, Milan-Torino (ore 21, arbitra Rapuano), giovedì alle 18 Fiorentina-Sampdoria (arbitra Paterna) e Roma-Genoa (alle 21, arbitra Feliciani). Seguiranno, la settimana prossima, Napoli-Cremonese (martedì 17 alle 21), e, giovedì 19 gennaio, Atalanta-Spezia (alle 15), Lazio-Bologna (alle 18) e Juventus-Monza (alle 21).

10 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo