Coppa Italia
11:56 pm, 11 Gennaio 23 calendario

Il Torino in 10 elimina il Milan e vola ai quarti

Di: Redazione Metronews
condividi

Il Torino elimina il Milan in Coppa Italia. La spunta il Torino a San Siro contro il Milan, dopo una partita combattuta e sostanzialmente equilibrata, come dimostra lo 0-0 bloccato fino al 90′. I granata, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione al 70′ di Djidji, superano ai tempi supplementari i rossoneri negli ottavi di finale di Coppa Italia, con un gol al 113′ minuto. Ieri sera l‘Inter aveva rischiato con il Parma, ma poi si è qualificata.

Soprattutto nel primo tempo la partita ha faticato a darsi un ritmo. Il primo squillo al 12’, quando i granata mandano in porta Lukic, ma il serbo si fa ipnotizzare dal portierone milanista. Una manciata di minuti dopo, al 26esimo, i rossoneri trovano il palo al 26esimo con l’incornata di De Ketelaere (che anche in questa prova di appello che gli ha concesso mister Pioli, non ha brillato). La fase difensiva dei granata è stata brillante, dando vita ad una partita di una solidità esemplare.

Il Torino resta in 10 e batte il Milan

Tutta altra musica nel secondo tempo, specialmente dopo l’espulsione di Koffi Djidji per doppia ammonizione (Juric sarà costretto a togliere un attaccante per inserire un difensore). Con il Toro in dieci, il Milan ingrana la marcia e comincia un assedio nell’area granata.

Un assedio a cui mano a mano hanno preso parte anche i “big”, come Olivier Giroud, entrato al 77’ al posto di Pobega, o Theo Hernendez (al posto di Gabbia). Spingi spingi, le occasioni sono arrivate, ma alla fine la retroguardia granata ha retto. Costretto ai supplementari dal Torino in 10 uomini, il Milan subisce il colpo del ko al 113’: enorme buco lasciato dalla difesa dei rossoneri, utilizzato da Lukic per lanciare sulla destra Bayeye il quale a sua volta serve al centro Adopo a cui non resta che spingere in rete.

Gli uomini di Juric approdano ai quarti di finale con una partita di carattere, il Milano è fuori.

11 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo