COPPA ITALIA
11:10 pm, 19 Aprile 22 calendario

Inter-Milan 3-0: Lautaro Martinez porta i nerazzurri in finale

Di: Redazione Metronews
nter Milan Lautaro Martinez
condividi

L’Inter batte 3-0 il Milan nella semifinale di ritorno della Coppa Italia e vola in finale. Una vittoria firmata Lautaro Martinez: il “Toro” infatti ha griffato con una doppietta il passaggio del turno della truppa di Inzaghi.

Inter-Milan 3-0: Lautaro Martinez porta i nerazzurri in finale

Succede tutto subito. Il primo colpo alle certezze del Milan arriva infatti dopo soli quattro minuti di gioco. Cross di Darmian, girata al volo dell’argentino che batte Maignan direttamente sul suo palo. Inter in vantaggio e gara in salita per i cugini milanisti.  Il bis arriva al 40’, con il Toro che stavolta viene messo davanti alla porta da Correa. Maignan, in questa occasione, è superato da un tocco sotto d’alta scuola. Una raffinatezza che fa prendere il largo ai nerazzurri, regalando loro un vantaggio (anche psicologico) quasi incolmabile.
Nel mezzo, una partita abbastanza intensa, fatta di polmoni e piedi buoni. Il Milan ha provato a rialzarsi, specialmente con Leao, ma Handanovic ha sempre detto di no. La squadra di pioli ha avuto il merito di non sentirsi mai doma, di averci provato sempre, anche quando era a tutti noto chi aveva vinto e chi non avrebbe potuto più farcela. In realtà il graffio milanista sarebbe arrivato al 66’ con Bennacer, ma il gol dell’eventuale 2-1 viene annullato dal Var per un fuorigioco attivo di di Kalulu. Con la sua posizione, il giocatore milanista avrebbe coperto la vista al portiere dell’Inter, Handanovic.  E così, la parola fine sulla gara la scrive Robin Gosens. Uno degli uomini più attesi, non fosse altro per il periodo nero che ha attraversato.  L’ex Atalanta al’82’ si inserisce su un tiro sul secondo palo e insacca il cross di Brozovic. Il derby proseguirà ora in campionato per lo scudetto: ma per la Coppa Italia se la vedranno l’Inter e la vincente di Juventus-Fiorentina.

19 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo