roma
11:08 am, 3 Gennaio 23 calendario

È un senzatetto polacco il presunto aggressore di Termini. Preso a Milano

Di: Redazione Metronews
È un senzatetto
condividi

È un senzatetto di origine polacca la persona identificata come l’uomo che la sera del 31 dicembre scorso ha accoltellato per tre volte una turista israeliana di 24 anni alla stazione Termini di Roma. Il sospettato si chiama Aleksander Mateusz Chomiak.

L’uomo è stato arrestato a Milano, alla Stazione Centrale.

È un senzatetto il giovane aggressore

Il presunto aggressore è originario di Grudziadz e secondo diverse testimonianze frequentava da almeno otto mesi la zona antistante lo scalo ferroviario della Capitale. La sua famiglia ha dichiarato alla polizia che non lo vedeva da molto tempo, anche se la madre lo aveva sentito qualche volta al telefono.

La ragazza israeliana

«Stamattina, accompagnato dalla Direzione sanitaria del Policlinico Umberto I, ho avuto modo di sincerarmi delle condizioni della giovane accoltellata. La ragazza era in compagnia della madre, non ho voluto disturbare ma ho avuto modo di sapere che i parametri sono stabili, nonostante la prognosi non sia stata sciolta». Lo ha detto l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

«Proprio oggi è stato attivato un supporto psicologico – ha concluso – per aiutare la ragazza a superare questo trauma». «Mia figlia Abigail ora sta bene ma è sotto choc, non vuole parlare di ciò che è successo e rivivere quei terribili momenti». Lo ha dichiarato la mamma della turista israeliana che è stata accoltellata l’ultimo dell’anno, che ha visitato la figlia al Policlinico Umberto I dove è ricoverata nel reparto Chirurgia d’urgenza. La giovane è in condizioni stabili e gravi ma non in pericolo di vita. Da Israele è arrivato anche il fidanzato della donna, un 25enne. «Mia figlia ha subito un grande trauma – ha raccontato ancora la mamma – adesso vuole solo dimenticare, non le va neanche di vedere la televisione in camera. La vogliamo lasciare riposare per un po’, ma ora che l’ho vista sono un po’ più tranquilla. Abbiamo avuto molta paura…».

3 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo