• facebook
  • twitter
  • linkedin
  • youtube
TV
Spettacoli » TV » Drusilla torna al timone dell’Almanacco del giorno dopo
Tv Rai2
1:30 pm, 12 Dicembre 22 calendario

Drusilla torna al timone dell’Almanacco del giorno dopo

Di: Patrizia Pertuso
condividi

TV Ne ha parlato brevemente ieri a Domenica In ospite di Mara Venier della nuova edizione dell’Almanacco del giorno dopo, Drusilla Foer che da stasera alle 19.50 andrà in onda su Rai2. La nobildonna, alter ego di Gianluca Gori, è, come sempre, “eleganzissima”: non solo per lo splendido abito, ma per i suoi modi: «Una donna non è elegante perché indossa degli abiti, è elegante perché li sa portare», ha sempre detto e ripetuto. E lei potrebbe indossare anche un sacco dell’immondizia restando sempre di gran classe.

L’apertura dell’Almanacco affidata ad una Itpareid

«Ad aprire questo Almanacco – spiega Drusilla – ci penserà una Itpareid, scritta proprio così come lo dico», una sorta di rivisitazione della Hit Parade di Lelio Luttazzi nella quale verranno celebrati i brani tra gli anni Sessanta e Novanta interpretati dall'”anziana soubrette”, come si definisce lei stessa, accompagnata al pianoforte in studio da Loris Di Leo.

Le novità di questa seconda edizione

Poi, il debutto di Almanacchine, Almanacchini, Almanaccone e Almanacconi. Fra i ritorni, i personaggi già noti della precedente edizione come il cameraman Romolo. Non mancherà Lilla, la fan di Drusilla, alla quale spetterà il compito di coinvolgere il pubblico se non dovessero farcela i vip scelti per l'”Appassionato del giorno dopo”, i video di “L’Educazione civica spiegata dagli adolescenti”, “Capra selvatica e le sue erbe”, l’osteopata, l’esperta di curiosità cinesi, la funeral planning e l’astrologo. Il tutto accompagnato dalla ironia di Drusilla Foer. Che non è poco.

Un mix in parte già rodato nella scorsa edizione che torna in onda dal lunedì al venerdì, prima del Tg2, Drusilla e l’Almanacco del giorno dopo è una rilettura di un format che segnato la storia della tv italiana.

Un anno di successi per Drusilla Foer

Il ritorno di Drusilla Foer in tv avviene dopo un anno eccezionale vissuto fra teatro e televisione, cinema e radio.

Il tour teatrale di Eleganzissima in inverno e poi nella versione estiva negli anfiteatri, oltre 80 date esaurite praticamente ovunque; poi il ruolo di voce recitante in l’Histoire du Soldat di Igor Stravinskij che ha inaugurato con tre serate sold-out il 75esimo Ciclo dei Classici al Teatro Olimpico di Vicenza. A fare da prestigioso contrappunto, la co-conduzione di una serata del Festival di Sanremo 2022 insieme ad Amadeus, quella della 67esima edizione dei David di Donatello, il premio cinematografico italiano, insieme a Carlo Conti, la conquista di un Nastro d’Argento, il debutto televisivo con il suo primo programma Drusilla e l’Almanacco del giorno dopo, che la vedrà protagonista fino all’inizio del 2023.

PATRIZIA PERTUSO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

12 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo