Tv Rai2
11:07 am, 2 Gennaio 24 calendario

Rai2, debutta The Floor con Ciro Priello e Fabio Balsamo

Di: Redazione Metronews
condividi

The Floor, il nuovo quiz ideato da John De Mol, che è già un successo in Olanda e sta per sbarcare in mezzo mondo, arriva stasera su Rai2, in prima serata, per 6 appuntamenti, realizzato dalla direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Blu Yazmine.

Al timone di The Floor, Ciro Priello e Fabio Balsamo

Conducono The Floor Ciro Priello e Fabio Balsamo, nuove star della tv: hanno cominciato sui social, a colpi di sketch, nel collettivo dei The Jackal. Amatissimi dai giovani, ora si metteranno alla prova con la conduzione di questo nuovo quiz, una novità assoluta del palinsesto di Rai2. Con la loro vitalità e con ironia sapranno conquistare il pubblico da casa e in studio.

Il format del nuovo quiz è già un “fenomeno internazionale”

Un campo da gioco gigante. Cento concorrenti. Cento categorie diverse. Cento mila euro in palio. E soli 45 secondi per vincere, e andare avanti, o perdere, e tornare a casa. Alla fine, ne rimarrà solo uno. The Floor debutta in Italia portandosi dietro il riconoscimento di “fenomeno televisivo internazionale”: in Olanda, dov’è stato lanciato, è entrato nella top 10 dei programmi più visti della stagione 2023, ma ha ottenuto grandi riscontri anche in Spagna su Antenna 3 mentre prossimamente  sbarcherà anche negli Stati Uniti, su Fox. Poi, sarà in onda anche in Germania e in Francia.

Il meccanismo di gioco di The Floor

I cento concorrenti si sfidano in una battaglia di quiz e a ognuno è assegnata una casella e una propria categoria. Uno dopo l’altro, dovranno sfidare uno dei confinanti in un velocissimo duello: chi perde sarà immediatamente eliminato.

Il vincitore, invece, guadagnerà la casella dell’avversario allargando il proprio spazio. Il concorrente che dopo 6 puntate e 99 duelli riuscirà a conquistare l’intero campo da gioco, si aggiudicherà il montepremi di 100 mila euro.

Uno show di cultura generale per tutta la famiglia: i protagonisti saranno esperti della materia che ritengono essere la propria specializzazione. Dalle più impegnative alle più bizzarre: modi di dire, proverbi, personaggi dei film, monumenti, città, personaggi dei cartoni animati, sport, eventi storici, animali, film, brani musicali e via dicendo.

I “duellanti” si sfideranno sulla materia dello sfidante scelto. Alla fine di ogni puntata, il concorrente che avrà conquistato più riquadri vincerà un premio in denaro, il vincitore dell’intera gara che batterà tutti e conquisterà 100 riquadri si aggiudicherà 100 mila euro.

2 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo