manovra
1:01 pm, 12 Dicembre 22 calendario
5 minuti di lettura lettura

Bonus 18enni, Meloni: “Inserire tetto reddito”

Di: Redazione Metronews
condividi

Dopo giorni di polemiche sul bonus cultura, anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ne parla: “Non vogliamo abolire il bonus ai diciottenni ma 18 app va rivista“, ha scritto nella sua rubrica su Facebook spiegando che l”a misura viene riconosciuta a tutti indipendentemente dal reddito e questo è sbagliato”. Per la Meloni “va introdotto un limite di reddito” e “bisogna lavorare per evitare le truffe.

La posizione sui migranti

Nel video Meloni affronta anche il tema migranti: “La posizione del governo resta assolutamente la stessa, non cambiamo posizione: In Italia si entra solo legalmente, non vogliamo favorire i trafficanti di esseri umani .Sul tema Meloni ha sottolineato che “già dalla prossima settimana si lavorerà a norme per fermare gli ingressi clandestini”. “In settimana ci sono state polemiche, si è stabilito un clima anche non piacevole, ma noi non ci facciamo spaventare, difendiamo le nostre scelte e andiamo avanti“, ha aggiunto.

La presidente del Consiglio ha parlato anche di temi relativi alla Manovra, dal tetto al contante ai crediti di imposta fino alle critiche di Bankitalia. In particolare, quella del tetto al contate è una misura  che “ha senso solo se è una misura europea“. E l’Europa, fa notare la Meloni, “ha deciso di fissare il tetto al contante a 10.000 euro, il doppio di quanto stabilito dal governo italiano. Chiedo a chi dice che vogliamo favorire gli evasori: l’Europa vuole favorire gli evasori? Non credo”.  E sulla flat tax aggiunge: “E’ falso che possa colpire i dipendenti, così come è falso dire che vogliamo far pagare molto meno tasse alle partite Iva rispetto a quante ne pagano i dipendenti”.

12 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo