Tv Rai2
3:45 pm, 6 Dicembre 22 calendario

Fiorello fa centro, VivaRai 2 sbanca e Mamma Rai ringrazia

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Fiorello fa centro: la prima puntata di VivaRai 2, il morning show in onda alle 7.15, ha ottenuto il 14,1 di share con 683 mila spettatori. La prima puntata è risultata il programma televisivo più visto nella giornata di ieri su RaiPlay con il picco di visualizzazioni in diretta la mattina e alle ore 21 on demand. E Mamma Rai non si risparmia in complimenti.

I ringraziamenti di Carlo Fuortes

«Un grande successo per Fiorello, un grande successo per la Rai: VivaRai 2! è una scommessa vinta ed è la dimostrazione che lavorando insieme si raggiungono risultati importanti – dice senza mezzi termini l’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes -. Ringrazio Fiorello di aver accettato questa sfida, regalando agli italiani un risveglio fatto di leggerezza, buon umore e intelligenza. Proprio da Servizio Pubblico. Il ringraziamento va anche a tutte le grandi professionalità aziendali che hanno contribuito e contribuiranno a questo progetto».

Stefano Coletta: «VivaRai 2, un prodigio»

«Sono molto soddisfatto della straordinaria attenzione rivolta a Fiorello e alla sua nuova creatura VivaRai 2 – dice il direttore Intrattenimento Prime Time, Stefano Coletta -. Portare quella fascia dall’1 al 14 di share sul secondo canale sa quasi di prodigio. E’ un progetto di grande senso, espressione piena dei doveri del Servizio Pubblico radiotelevisivo. Un morning show che unisce informazione, intrattenimento, scrittura e improvvisazione. E consegna di prima mattina l’allegria e la riflessione intelligente di cui le persone hanno bisogno e che riconoscono come autentiche. Da un punto di vista linguistico è un condensato di altissima innovazione, una formula che solo il più grande talento della tv italiana, Rosario Fiorello, può incarnare».

Il gruppo Rai cresce di 7 punti di share

Il gruppo Rai nella fascia dalle ore 7.15 alle ore 8 cresce di circa 7 punti di share nel comparto generalista. VivaRai 2, progetto curato dal vice direttore Intrattenimento Prime Time, Claudio Fasulo, va in onda tutti i giorni dalle 7.15 alle 8 su Rai 2, in replica in terza serata su Rai1, in simulcast su Rai Radio Tuttaitaliana, su Rai Play e il sabato e la domenica con il meglio di su Radio2.

Stamattina da Fiorello il sindaco di Roma, Gualtieri

Intanto, lui – Fiorello – prosegue imperterrito. Stamattina un assolo di chitarra sulle note di Termovalorizzatore, la canzone dei Romaskin, la band immaginaria che Fiorello ha creato mettendo insieme sindaco ed ex sindaci di Roma, è già diventata uno dei tormentoni della trasmissione.

Il primo cittadino della Capitale, Roberto Gualtieri, ospite della seconda puntata del programma, ha confermato anche che Roma avrà un termovalorizzatore come ce l’hanno tutte le città europee.

Milano – Roma: O mia bella Madunnina e Roma Capoccia 

Nell’incipit del programma i due hanno dato vita ad un altro momento musicale. Con Gualtieri alla chitarra Fiorello ha cantato O mia bella Madunina, un omaggio a Milano da mandare al sindaco Beppe Sala, il quale in una video risposta ha assicurato che ricambierà con Roma Capoccia.

Gualtieri: termovalorizzatore, piano buche e Cinghialino d’Oro

Gualtieri, sollecitato da Fiorello, ha poi assicurato che per Roma esiste anche un «piano buche: con Anas stiamo rifacendo già molti chilometri ed entro il Giubileo le rifaremo tutte».

L’incontro con il sindaco si è concluso con Fiorello che ha consegnato a Gualtieri il Cinghialino d’Oro e il primo cittadino che ha ricambiato consegnando allo showman la Lupetta di bronzo.

6 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo