Cinema
12:01 am, 23 Novembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Tra Poker face risate e drammi, il cinema è servito

Di: Orietta Cicchinelli
Poker Face
condividi

Tra facce da poker, congegni a orologeria, avventure, drammi e horror, è sempre tempo di cinema! E domani sbarca nelle sale l’atteso Poker face del gladiatore Russell Crowe, con Liam Hemsworth, Rza, Aden Young. Presentato alla Festa del cinema di Roma, il film affascina, e a Crowe basta un primo piano per raccontare un personaggio. Nella fattispecie, il miliardario nel settore della tecnologia e giocatore d’azzardo Jake Foley che offre ai suoi amici una serata indimenticabile, con la possibilità di vincere più soldi di quanti ne abbiano mai sognati. Ma la vera posta in gioco, si scoprirà solo giocando, è un’altra… E il bluff è servito!

Da Poker face a Bones and All

Da vedere: Bones and All di Luca Guadagnino, con Taylor Russell, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, André Holland. Ambientato nella metà degli Anni 80, il lungometraggio segue la vicenda drammatica, dolce deriva, di due adolescenti ai margini, divisi fra la necessità di accettare la propria natura e la paura di combatterla. E la violenza incontra l’amore assoluto. Forte!

Una commedia da non mancare

Infine, per ridere in sala arriva Glass Onion – Knives out, la commedia di Rian Johnson sequel di “Cena con delitto”, con Daniel Craig, Edward Norton, Dave Bautista, Ethan Hawke. In un mondo di privilegiati supervip, un magnate della tecnologia invita i suoi amici in Grecia. Ma non tutti ne usciranno vivi. Frecciatine e stoccate avanti tutta!

23 Novembre 2022 ( modificato il 22 Novembre 2022 | 13:43 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo