Musica
3:55 pm, 26 Ottobre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Daniele Silvestri riparte con un ritmico Tik Tak

Di: Redazione Metronews
Silvestri
condividi

Il ritorno di Daniele Silvestri fa rumore. E non poteva essere altrimenti per lo stravagante cantautore romano.

Daniele Silvestri fa Tk Tak

Il musicista torna venerdì in radio e su tutte le piattaforme digitali con Tik Tak, primo singolo che anticipa il nuovo album di inediti pubblicato da Epic-Sony Music Italy.

«Tra acustica e synth – si legge in nella nota discografica – le sillabe diventano suono in un labirinto sintattico e lessicale spezzato da stralci strumentali. Le strofe si fanno ritmica e a parti più corali si contrappone un rap preciso e affilato, che l’artista dimostra ancora una volta di padroneggiare alla perfezione”.

Il testo di “Tik Tak” è scritto da Daniele Silvestri, mentre la musica è firmata dallo stesso Silvestri insieme a Daniele Fiaschi. Il cantautore romano è atteso live con il nuovo tour Teatri/22 in partenza con data zero il 29 ottobre da Assisi.

«Non solo eseguiremo dei brani inediti – promette l’artista – ma li scriveremo, riscriveremo, cambieremo e improvviseremo in ogni singola data sotto gli occhi di tutti quelli che verranno a vederci. Spettatori inevitabilmente partecipi volenti o nolenti di questa parte sperimentale e creativa dello spettacolo».

Daniele Silvestri compie studi classici al liceo ginnasio Mamiani di Roma ed è figlio di Alberto, autore televisivo e sceneggiatore. Dal 2000 al 2009 ha avuto una relazione sentimentale con l’attrice Simona Cavallari, da cui ha avuto due figli. Nel 2012 ha sposato Lisa Lelli, sua manager, con la quale ha avuto il terzo figlio due anni più tardi.

Politicamente e socialmente impegnato, Silvestri non ha mai fatto mistero delle sue idee di sinistra, dichiarandosi comunista, anche se ha dichiarato di non credere molto alle “etichette”.

26 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo