CHAMPIONS LEAGUE
11:19 pm, 25 Ottobre 22 calendario

Juventus ko: 4-3 a Lisbona e fuori dalla Champions

Di: Redazione Metronews
Juventus
condividi

Juventus, il miracolo non c’è stato e la vittoria non è arrivata all’Estadio da Luz di Lisbona contro il Benfica: anzi i bianconeri hanno perso male, 4-3 ed ora sono fuori dalla Champions League. La squadra di Max Allegri perde di nuovo dopo la pesante sconfitta contro il Maccabi e deve dire addio alle possibilità di arrivare al secondo posto. Il Benfica sale a 11 punti con il Psg vincitore contro il Maccabi che resta a 3 punti come la Juve e si giocherà il terzo posto per scendere in Europa League con i bianconeri. Tutta la squadra, scossa anche dalla questione plusvalenze, chiedeva una reazione in Coppa dopo i due successi in campionato, che però è arrivata solo in parte nel finale della sfida del Da Luz.

Juventus con la difesa a tre

Max Allegri per la sfida decisiva in Champions sceglie la difesa a 3 con Szczesny in porta, Danilo, Bonucci e Gatti a formare il trio difensivo. Locatelli regista con McKennie e Rabiot ai suoi lati. Larghi sulle fasce agiranno Cuadrado e Kostic. Davanti confermata la coppia vista in campionato contro l’Empoli composta da Vlahovic e Kean. Schmidt invece schiera Vlachodimos tra i pali, con la difesa a 4 formata e in avanti Ramos insieme a Joao Mario e Rafa Silva.

Juventus, il calvario inizia al 17′

La gara si sblocca già al 17′: corner battuto dalla sinistra da Enzo Fernandez verso il giovane Antonio Silva che anticipa di testa Gatti e non lascia scampo a Szczesny. La Juventus non ci sta e trova la rete del pareggio poco dopo. Al 21′ arriva la rete di Kean. Corner battuto dalla sinistra da Kostic verso il primo palo dove la spizza Danilo, sul secondo sbuca Vlahovic che colpisce di testa contro Vlachodimos, l’arbitro annulla in un primo momento ma dopo l’intervento del Var assegna il gol alla Juventus.

Joao Mario super

Passa però pochissimo, Cuadrado colpisce in area con la mano e l’arbitro Jovanovic assegna calcio di rigore. Al 28′ sul dischetto si presenta l’ex Inter Joao Mario che spiazza il portiere e fa 2-1. La Juve accusa il colpo e subisce il tris al 35′: Joao Mario serve in area Rafa Silva che con un colpo di tacco spettacolare stende ancora Szczesny.

Come se non bastasse al 50′ Rafa Silva (autore di una doppietta), servito in profondità in mezzo ai due centrali bianconeri, supera con un “cucchiaio” Szczesny in uscita e insacca il quarto gol portoghese.

L’abbozzo di rimonta

Quando tutto sembrava finito c’è stato il guizzo bianconero che, con i due gol di Milik e W. McKennie, ha fatto sperare in una clamorosa rimonta. La Juventus ora è fuoria dalla Champions e l’ultima giornata col Psg deciderà l’eventuale qualificazione all’Europa League

25 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo