CHAMPIONS LEAGUE
8:46 pm, 11 Ottobre 22 calendario

Il Maccabi vince 2-0: Juventus, un piede fuori dalla Champions

Di: Redazione Metronews
condividi

La Juventus perde in casa del Maccabi Haifa e dice quasi certamente addio ad ogni speranza di qualificazione agli ottavi di Champions League. In Israele gli uomini di Max Allegri cadono malamente 2-0 sotto i colpi di un super Atzili: i bianconeri restano così a 3 punti nel Gruppo H, raggiunti proprio dagli avversari di serata. Mentre Psg e Benfica, che si affronteranno più tardi, comandano il girone con 4 lunghezze di vantaggio. Contro francesi e portoghesi servirà un vero proprio miracolo alla Juve che a questo punto però dipendono anche dagli altri risultati. E intanto sui social vola l’hastag #AllegriOut, che è tutto un programma.

Juventus ko sotto i colpi del Maccabi

I bianconeri non partono con l’atteggiamento giusto e al 7′ vanno subito sotto con il gol di Atzili, che colpisce in torsione sul cross di Cornud beffando Szczesny per l’1-0. Solo qualche istante prima, il portiere polacco era già stato chiamato in causa da Pierrot, protagonista anche lui con un colpo di testa respinto centralmente. Al 12′ è invece la traversa a salvare i bianconeri su una punizione di Cheri. Mentre un minuto più tardi Szczesny è ancora costretto a fare buona guardia su un mancino al limite di Atzili.

Assolutamente scatenato

Il numero 7 biancoverde è assolutamente scatenato e al 42′ s’inventa un gran gol che vale la doppietta personale e il 2-0 del Maccabi all’intervallo. Visto che proprio a pochi istanti dal riposo Cohen salva i suoi su un colpo di testa di Vlahovic, con Milik che non riesce a mettere dentro in tap-in.

Nella ripresa la Juve prova a reagire a caccia del gol che possa riaprire il match, ma di grandi occasioni non ne arrivano. Uno dei pochi pericoli sventati da Cohen è una girata di testa di Rugani, su corner di Cuadrado, che stava per terminare sotto l’incrocio dei pali. Per il resto gli israeliani si preoccupano più di difendere il doppio vantaggio piuttosto che cercare il gol di una sicurezza ancora maggiore.

Allegri, ora la panchina traballa

Ora la panchina di Allegri traballa, visto anche l’ottavo posto in campionato: in questa stagione il bilancio è di 4 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte con 17 gol fatti e 14 subiti.

Prima della partita, però, l’amministratore delegato dei bianconeri, Maurizio Arrivabene, aveva confermato la fiducia al tecnico: «Bisogna analizzare i problemi uno alla volta e trovare delle soluzioni, cercare a tutti i costi un colpevole è sbagliato. Fiducia assoluta», ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport. «Le assenze di Pogba e Chiesa pesano molto, non deve essere nel nostro Dna lasciare correre e aspettare la pausa per poi riprendere, bisogna spingere fino alla pausa e non aspettare dopo la pausa».

11 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo