Champions League
4:38 pm, 24 Ottobre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Ultima spiaggia: la Juventus a Lisbona si affida a Milik

Di: Redazione Metronews
condividi

Trasferta quasi disperata per la Juventus: martedì alle 21 va a Lisbona a trovare il Benfica (arbitra il serbo Srdjan Jovanovic). La vittoria è l’unico risultato utile per continuare a sperare di proseguire in Champions. Allegri punta su Milik e Vlahovic.

Juventus a Lisbona contro il Benfica: Milik e Vlahovic in attacco

La situazione della Juventus è critica: penultima nel girone, a pari punti (3) con il Maccabi Haifa, deve assolutamente espugnare il temibile campo del Benfica, e poi, il 2 novembre, battere anche il Paris Saint-Germain a Torino. Solo così potrà sperare. Per l’occasione, Allegri, dopo la confortante della squadra prova in campionato, potrebbe dare fiducia alla coppia d’attacco Milik-Vlahovic, e, in difesa, ad Alex Sandro assieme a Danilo e Bonucci. Pesanti le assenze: tra le quali contare anche quella del convalescente Chiesa, non convocato per prudenza, come del resto assenti saranno Pogba, Di Maria, Paredes, Bremer.

«Non posso dire di essere arrivato. Questo è un punto di partenza»

Sempre più importante, per dare peso a un reparto offensivo che non può contare solo su Vlahovic, Milik. E sulle sue motivazioni crescenti. Intervistato dal quotidiano francese L’Equipe, il polacco ha detto: «La Juve era un vecchio sogno ma ora è soprattutto un punto di partenza, non posso dire a me stesso di essere arrivato, perché sto giocando qui, dove volevo essere. Mi sono prefissato nuovi obiettivi quando sono arrivato qui, che tengo per me. Sono molto motivato».

Milik ricorda gli anni di Napoli: «Parlo bene l’italiano»

Ha anche ricordato gli anni a Napoli: «Ho giocato quattro anni al Napoli e questo mi ha aiutato nei primi passi qui -sottolinea il 28enne polacco Arkadiusz-. Parlo bene l’italiano e questo è un vantaggio importante, non ho problemi a capire l’allenatore, tutte le istruzioni che mi dà. Allora conoscevo già questo campionato. La Juventus mi inseguiva sin da quando ero a Napoli, ma allora non fu possibile trovare l’incastro. Siamo felici di esserci ritrovati oggi». In questa stagione, finora, ha collezionato 4 gol in 13 presenze con la maglia della Juventus, che in campionato ha 19 punti. Un avvio che ha commentato così: «Non abbiamo iniziato bene il campionato, questo è certo. Qui le aspettative sono sempre molto alte, se giochi devi vincere. Tutti lavorano per la vittoria, in tutto il club. E quando non si vince, le cose non vanno bene, si perdono punti e questo fa male a tutti. Ma ci sono ancora abbastanza partite per poter ribaltare la situazione. Spero che riusciremo a recuperare tutto quello che abbiamo perso», conclude Milik.

24 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo