Champions League
4:19 pm, 24 Ottobre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Inter, Lukaku va di corsa verso il Plzen

Di: Redazione Metronews
condividi

Dopo la vittoria pazzesca di Firenze, l’Inter volge ora la mente al primo appuntamento-clou della stagione: il Viktoria Plzen in arrivo a San Siro mercoledì. E Lukaku a quanto pare ci sarà.

Lukaku si allena in gruppo: Viktoria Plzen vicino

Big Rom Lukaku si è allenato in gruppo, dopo aver saltato la trasferta di Firenze. E ora nulla osta a che sia convocato contro i cechi (mercoledì ore 18.45 in diretta esclusiva su Amazon Prime, arbitra lo svedese Andreas Ekberg). La sfida è essenziale: una vittoria contro il fanalino di coda del gruppo darebbe ai nerazzurri l’aritmetica certezza del passaggio agli ottavi a spese del Barcellona. Poi, resterebbe la chiusura a casa del Bayern già qualificato. Assente dallo scorso 28 agosto per problemi muscolari, Lukaku è pronto, anche se sarà dosato con accuratezza: contro il Plzen, se convocato, partirà probabilmente dalla panchina. Troppo importante averlo al meglio anche per i successivi appuntamenti della stagione, ossia, in campionato, la Sampdoria sabato a San Siro e subito dopo la Juventus a Torino (il 6 novembre).

Migliora anche Brozovic, obiettivo Juventus

La Juventus, peraltro, è nel mirino anche di un altro infortunato eccellente: Brozovic. Il recupero del croato procede bene, la sua presenza al derby d’Italia pare una prospettiva molto probabile, mentre i recenti segnali positivi fanno addirittura sperare per una convocazione contro i genovesi. Si vedrà.

Una finta “nuova maglia dell’Inter” messa in rete dal tifo della Viola.

Identificato tifoso della Fiorentina: Daspo di 3 anni

Quanti ai postumi burrascosi di Fiorentina-Inter (intanto girano “sfottò” fiorentini all’indirizzo della Beneamata, come dimostra la foto sopra), è stato identificato il tifoso della Viola che sabato sera ha aggredito un tifoso dell’Inter nella tribuna allo stadio Franchi: lo ha reso noto il questore di Firenze, Maurizio Auriemma, parlando a margine di un evento a Palazzo Vecchio. Si tratta di un 56enne al quale è stato inflitto un Daspo di ben tre anni. Il caso era sorto dopo la pubblicazione di un video che mostra un tifoso interista con la maglietta di Di Marco che viene circondato da alcuni sostenitori viola al termine di Fiorentina-Inter e in particolare uno lo spintona energicamente mentre qualcun altro urla «Buttalo di sotto, Di Marco buttalo di sotto». Il video era stato acquisito dalla Digos.

24 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo