Fiorentina-Inter 3-4
11:16 pm, 22 Ottobre 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Inter batte Fiorentina al fotofinish

Di: Redazione Metronews
Fiorentina-Inter
condividi

Fiorentina-Inter finisce 3-4. L’Inter vince esattamente al 95′ contro la Fiorentina al termine di un match pirotecnico.

Al Franchi finisce 4-3 per l’Inter, grazie al gol di rimpallo di Mkhitaryan a qualche minuto di distanza dal pareggio di Jovic. In precedenza doppietta di Lautaro e sigillo di Barella per i nerazzurri, Cabral e Ikone invece non bastano ai viola.

Fiorentina-Inter 3-4

Terzo successo consecutivo in campionato per la squadra di Inzaghi, che sale così a 21 punti in classifica, mentre gli uomini di Italiano, al terzo ko nelle ultime quattro gare e reduci da oltre un mese senza vittorie in Serie A, rimangono fermi a quota 10.

Avvio super dei nerazzurri, partenza shock per i viola. In un quarto d’ora la squadra di Inzaghi indirizza chiaramente il match sui propri binari. Questo grazie alla rete dopo neanche due minuti di Barella e al 15′ di Lautaro Martinez, che dopo l’assist iniziale al compagno trova anche il sigillo personale con un bel diagonale mancino.

I padroni di casa sembrano imbambolati, ma al 30′ trovano l’episodio per rimettersi in carreggiata. Dimarco, all’interno dell’area, interviene scomposto e con la gamba tesa sul ginocchio di Bonaventura, Valeri lascia prima correre poi viene richiamato all’on field review e assegna il penalty ai toscani. Dal dischetto Cabral spiazza Onana e riapre il discorso sull’1-2.

Ripresa scoppiettante

Ad inizio ripresa l’Inter prova subito a riallungare le distanze ancora con Lautaro (colpo di testa parato da Terracciano), poi la Fiorentina prende coraggio e al 60′ pareggia i conti con una meraviglia di Ikone, bravo a scappare in campo aperto sulla destra, puntare Acerbi e rientrare sul mancino disegnando una traiettoria perfetta che colpisce la traversa e s’insacca alle spalle di Onana per il 2-2.

I nerazzurri incassano il colpo ma reagiscono subito, trovando al 70′ l’episodio per riportarsi avanti. Lautaro viene steso in area da Terracciano in uscita, l’arbitro fischia il rigore poi ferma tutto per fuorigioco, la chiamata dell’assistente però è errata (intervento del Var) e il penalty viene assegnato. Lo stesso attaccante argentino va dagli 11 metri, fa doppietta e 3-2 per i suoi.

Rocambolesco il finale dove succede di tutto. LaViola ci mette pure l’anima e allo scoccare del 90′ trova nuovamente il pareggio con un bella girata di Jovic. Però all’ultimo secondo disponibile un gol di rimpallo di Mkhitaryan (sciocchezza di Venuti) regala all’Inter 3 punti d’importanza fondamentale.

 

22 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA