serie a
8:08 pm, 1 Ottobre 22 calendario

Dybala e Smalling affondano l’Inter di Inzaghi

Di: Redazione Metronews
condividi

La Roma sale al quarto posto dopo aver superato a San Siro l’Inter, 2 a 1 il risultato finale. Tre punti che proiettano i giallorossi al livello di Lazio, che domani affronta lo Spezia, e Milan, che stasera gioca a casa dell’Empoli.

Dybala punisce l’Inter

Ad aprire le danze nel primo tempo però i padroni di casa, che al 30′ passano in vantaggio con una rete di Dimarco dopo aver già segnato con Dzeko all’11′, gol annullato per fuorigioco. La Roma trova l’iniziativa dopo lo svantaggio e al 38′ Handanovic è costretto a compiere due miracoli per parare i tiri di Spinazzola e Dybala a pochi secondi l’uno dall’altro. Ma proprio un assist di Spinazzola trova Dybala che al volo di sinistro va in rete al 40′ nell’angolino destro del portiere interista.

Alla ripresa ci prova Calhanoglu con un gran tiro su punizione trova la traversa romanista al 63′. La Roma trova il vantaggio al 72′ con Smalling di testa, gol sottoposto a Var per possibile fuorigioco ma convalidato in breve tempo. Abraham, entrato nel secondo tempo, prova a siglare il terzo gol giallorosso, fuori di poco all’89′, seguito nel secondo minuto di recupero da Camara, anche questo tiro fuori di poco. Poco dopo Camara resta a terra ma a colpirlo è stato Abraham in scivolata, errore che per qualche minuto impensierisce Mourinho, sugli spalti per la squalifica rimediata contro l’Atalanta, visto l’alto tasso di infortuni della Roma.

1 Ottobre 2022 ( modificato il 2 Ottobre 2022 | 14:45 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo