serie a
6:44 pm, 30 Settembre 22 calendario

Inter-Roma, Dybala sarà a disposizione di José Mourinho

Di: Redazione Metronews
condividi

Luce verde per Paulo Dybala, che domani sarà a disposizione di José Mourinho (squalificato) per Inter-Roma. Dopo la seduta individuale di ieri, Dybala oggi è tornato ad allenarsi col gruppo. Convocazione strappata per San Siro, e magari anche qualcosa di più, perché è vero che la stanchezza per il viaggio intercontinentale tra mercoledì e giovedì notte si fa ancora sentire, ma da Trigoria filtra ottimismo circa l’utilizzo della Joya dal primo minuto.

Partito per l’America con un risentimento al flessore, Dybala non hai mai giocato nelle due amichevoli con la sua Argentina. Il ct Scaloni ha scelto la via conservativa e Mourinho ringrazia, perché se dovesse giocare con l’Inter, non si rivedrebbe solo l’argentino, ma la formula con i «Fab Four» al gran completo. Recuperato, infatti, anche Lorenzo Pellegrini che, come Dybala, aveva accusato un fastidio al flessore. Il capitano giallorosso è stato costretto a lasciare Coverciano per essere a disposizione con l’Inter, mentre chi in Nazionale non c’è proprio arrivato è stato Nicolò Zaniolo. Il n. 22 giallorosso ha sfruttato anche i giorni di riposo per rimettere condizione nelle gambe dopo lo stop forzato per via della lussazione della spalla ed è pronto a scendere in campo. Ad accompagnarlo anche un sano senso di rivalsa verso una squadra che in lui non ha creduto, lasciandolo partire quando era nella Primavera nell’affare Nainggolan.

Ma non solo Zaniolo è in cerca di riscatto, perché Tammy Abraham da inizio stagione ha trovato solo due volte il gol, ma spesso le sue prestazioni sono finite al centro di tante critiche. La pausa con la sua Inghilterra non ha aiutato perché nelle gambe ha messo zero minuti e la nazionale è retrocessa in Nations League dopo la sfida persa, proprio a San Siro, con l’Italia. Domani ritroverà lo stadio, ma la speranza di Abraham è che il risultato sia diverso.

30 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo