Serie A
10:20 pm, 29 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Inter-Roma, per Dybala rifinitura decisiva

Di: Redazione Metronews
condividi

Si avvicina Inter-Roma di sabato alle 18, la partita del riscatto per entrambe le squadre dopo le sconfitte con Udinese e Atalanta. Resta il dubbio sull’impiego di Dybala. C’è ottimismo tra i giallorossi, ma per Dybala deciderà la rifinitura con i compagni, programmata per venerdì.

Dybala stella e simbolo del big match

Il Dybala nerazzurro che avrebbe potuto essere, e non è stato. E quello che invece è stato, ed è entrato nel cuore della Roma. La sfida tra Inter e giallorossi, domani alle 18 a San Siro (arbitra Davide Massa), più che nello scontato simbolo di Mourinho (che sarà in tribuna, squalificato dopo le sue ultime intemperanze) sembra vivere il suo fulcro nella Joya.

La rifinitura decisiva dopo il ritorno dagli Usa

Fermatosi prima del match con l’Atalanta per un fastidio ai flessori, è finalmente tornato, giovedì, dagli Usa. Vero che non ha giocato con l’Argentina nelle due partite programmate della trasferta, ma Dybala si è sempre allenato e sembra aver superato il suo problema. La prima visita medica italiana, appena giunto a Roma dopo un volo intercontinentale (anche questo stress potrà pesare sulla decisione del suo impiego o meno), è filata liscia, ma il verdetto sarà venerdì, quando il fantasista si allenerà con i compagni prima di partire per Milano. Una rifinitura decisiva. Ma pare più sì che no: dunque Mourinho potrebbe schierarlo con Zaniolo e Abraham. In ogni caso Pellegrini è recuperato.

Mkhitaryan nerazzurro (Lapresse)

L’Inter contro la Roma con gli ex Mkhitaryan e Dzeko. “Out” Lukaku

Sia Roma che Inter cercano un riscatto, dopo le ultime, deludenti prove. E un balzo verso l’alto in una classifica per ora interlocutoria. L’Inter, in particolare, sembra a un bivio. Come Simone Inzaghi. Che non potrà contare su Lukaku, che è “out”, ancora in fase di recupero: non sarebbe in grado nemmeno di andare in panchina. Stesso discorso per Brozovic, azzoppato nella partita tra la sua Croazia e l’Austria. Calhanoglu invece è recuperato ed è avviato alla panchina, almeno all’inizio. Il giovane talento Asllani è pronto a prendere il posto del croato in cabina di regia, e prontissimo è anche Mkhitaryan, illustre “ex” del match alla pari di Dzeko. Per l’Inter è un periodo cruciale: dopo il campionato l’attende il Barcellona.

29 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo