Cinema
2:21 pm, 19 Agosto 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Matteo Bocelli in Three Thousand Years Of Longing

Di: Redazione Metronews
condividi

Il figlio d’arte Matteo Bocelli canta per il cinema ed esordisce come attore. Disponibile da oggi, 19 agosto, su tutte le piattaforme digitali, Cautionary Tale, brano portante del film Three Thousand Years of Longing, diretto dal Premio Oscar George Miller (Mad Max) e interpretato da Tilda Swinton e Idris Elba, già presentato con successo al Festival di Cannes.

Matteo Bocelli in Cautionary Tale

La canzone, eseguita da Bocelli, vede la collaborazione del giovane artista con il compositore e produttore multiplatino Tom Holkenborg (alias Junkie XL), nominato ai Grammy e autore della colonna sonora della pellicola. Il film segna anche il debutto di Matteo Bocelli come attore nel cinema, scelto da Miller per il ruolo del principe Mustapha.

«Non riesco a credere che la mia prima apparizione in un film sia per George Miller, insieme a questo straordinario cast di Premi Oscar – dice Matteo Bocelli -. Essere coinvolto in un piccolo ruolo significa un mondo per me. Far parte della colonna sonora del film era il mio obiettivo, perché la musica è la mia prima passione, ma avere la possibilità di fare entrambe le cose è stato fantastico. Sono onorato».

Il singolo “Cautionary Tale”, pubblicato oggi dalla Capitol Records, è presente anche nella versione dei titoli di coda del film, con Bocelli che canta in quattro lingue antiche, compreso l’aramaico. Il timbro ricco ed evocativo di Matteo aggiunge un senso di romanticismo e mistero alla natura dell’amore mostrata nella pellicola e al delicato equilibrio tra destino e libero arbitrio. Il titolo “Cautionary Tale”, invece, prende spunto da una battuta centrale del film, recitata da Tilda Swinton.

Three Thousand Years Of Longing sarà nelle sale dal 26 agosto, dopo la sua prima mondiale al Festival di Cannes all’inizio di quest’anno.

19 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo