PREMIER LEAGUE
6:41 pm, 26 Luglio 22 calendario

Premier League, Alison Brittain primo presidente donna

Di: Redazione Metronews
Premier League Alison Brittain
condividi

Premier League, Alison Brittain diventerà la nuova presidente all’inizio del 2023 dopo che i club hanno votato oggi all’unanimità a favore della sua nomina. Sarà  il primo presidente donna della storia della Premier League. Prenderà il posto del presidente ad interim Peter McCormick. Brittain è uno dei principali dirigenti aziendali del Paese con un curriculum di prim’ordine nella leadership strategica in diversi settori. Dal 2015, Alison è CEO di Whitbread PLC (FTSE 100), una delle più antiche società per azioni del Regno Unito, e ora azienda leader nel settore dell’ospitality.

Premier League, Alison Brittain al timone

«Sono una tifosa di calcio da quando ero bambina e quindi sono assolutamente felice di essere nominata presidente della Premier League», ha dichiarato Brittain. «Il gioco del calcio è di enorme importanza nazionale, è amato da così tante persone in tutto il mondo e può avere un enorme impatto positivo sulle comunità. Sarà un vero privilegio poter aiutare a sviluppare piani per il futuro e lavorare con tutte le principali parti interessate per garantirne la sostenibilità e il successo a lungo termine».

Brittain: cosa fa ora

Brittain è attualmente l’amministratore delegato di Whitbread PLC, una delle più antiche società per azioni del Regno Unito. In precedenza ha ricoperto diversi ruoli senior nel settore bancario britannico, servendo come direttore del gruppo nella divisione retail del Lloyds Banking Group e come direttore del consiglio di Santander Uk. L’amministratore delegato della Premier League Richard Masters ha aggiunto: «Alison ha avuto un impatto positivo su ogni organizzazione di cui ha fatto parte, quindi sono felice che si unisca alla Premier League come presidente. Ha un’enorme esperienza nel mondo degli affari, fa le cose con uno stile semplice ed è molto rispettata e apprezzata in tutti i settori in cui ha lavorato. Ha anche un vivo interesse per il gioco e per come può svilupparsi ulteriormente e non vedo l’ora di lavorare con lei».

26 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo