calenda
12:39 pm, 26 Luglio 22 calendario

Calenda: “Se Draghi non disponibile, mi candido premier io”

Di: Redazione Metronews
condividi

«Oggi servirebbe un governo Draghi bis con una forte componente riformista. Ma un Paese non si può fermare solo a una persona per cui se Draghi domani dicesse non sono disponibile, allora mi candiderei io». Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, a Skytg24. “Spiegheremo come intendo governare questo paese”.

Calenda, la crisi e la corsa elettorale

«In mezzo a una guerra, con l’inflazione alle stelle, con Mario Draghi che andava a prendere il gas in Algeria, tutti i partiti protestavano a Piombino contro il rigassificatore che doveva accogliere il gas che Draghi stava prendendo. Un grado di cialtroneria che questo Paese non può più accettare». Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, in un’intervista a SkyTg24. Su Forza Italia, Calenda ha aggiunto: «Non rappresenta più i moderati italiani ma le voglie di Berlusconi».

“Non faremo coalizioni politiche con programmi e leadership comuni con tutto il centrosinistra. Cosa che la legge elettorale non prevede. Stiamo valutando l’opzione di andare indipendenti dai poli e quella di fare accordo per salvare uninominali mantenendo la nostra leadership e il nostra programma”, ha scritto Calenda su Twitter

26 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo