Cinema
5:00 am, 5 Luglio 22 calendario

I Manetti Bros. tornano con Diabolik – Ginko all’attacco

Di: P.P.
condividi

CINEMA I Manetti Bros. tornano con Diabolik – Ginko all’attacco!, nelle sale dal 17 novembre. Il secondo capitolo del film  uscito nel 2021  è sempre tratto dall’omonimo personaggio creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani.

Il cast tra new entry e conferme

Se nel loro primo Diabolik ad interpretare il protagonista c’era Luca Marinelli, stavolta nelle vesti del Re del Terrore ci sarà l’attore italiano naturalizzato canadese Giacomo Gianniotti, noto al grande pubblico per il suo ruolo del dottor Andrew DeLuca nella serie Grey’s Anatomy.

New entry anche per Monica Bellucci che in questo nuovo capitolo vestirà i panni di Altea, l’eterna fidanzata dell’ispettore Ginko, una nobildonna stravagante e anti convenzionale, dal carattere forte e dal grande carisma.

Confermati, invece, la Eva di Miriam Leone e l’ispettore Ginko interpretato da Valerio Mastandrea.

Il teaser poster di Diabolik pubblicato sul web

Intanto, in attesa che il film esca nelle sale cinematografiche il 17 novembre – le riprese degli episodi 2 e 3 sono state fatte contemporaneamente -, sul web e sui social è stato pubblicato il primo teaser poster di questo secondo capitolo di Diabolik by Manetti Bros (https://it.wikipedia.org/wiki/Manetti_Bros.). Con il soggetto scritto da loro insieme a Mario Gomboli, la sceneggiatura a firma dei Manetti Bros. e Michelangelo La Neve, Diabolik – Ginko all’attacco!, distribuito da 01 Distribution, è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, dagli stessi Manetti Bros. e da Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e Bleidwin, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e di Friuli Venezia Giulia Film Commission.

Il primo capitolo dei Manetti Bros.

Il primo Diabolik – seconda trasposizione cinematografica del personaggio dell’omonimo fumetto dopo il film del 1968 diretto da Mario Bava – puntava l’attenzione sul primo incontro tra il celebre ladro e la sua compagna e complice Eva Kant, avvenuto nel terzo albo della serie originale, L’arresto di Diabolik. Ambientato a Clerville, negli anni Sessanta, raccontava come i due si erano incontrati: lei appena arrivata in città con tanto di mega diamante al seguito; lui, ladro, deve averlo. Peccato che quel diamante fosse un falso perché quello vero Lady Eva Kant lo aveva già venduto. Tra continui colpi di scena e la nascita di un grande amore, inizia la vita di Diabolik e Eva Kant.

P.P.

5 Luglio 2022 ( modificato il 4 Luglio 2022 | 14:33 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo