CALCIOMERCATO
5:27 pm, 16 Giugno 22 calendario

Inter: Lukaku scalpita per tornare, ipotesi Real per Dzeko

Di: Redazione Metronews
Inter Lukaku Dzeko
condividi

Inter, Lukaku scalpita per tornare. E Dzeko è sempre più lontano dal club. Il giocatore belga sta facendo di tutto per lasciare il Chelsea, probabilmente una delle scelte più infelici della sua carriera. E l’Inter naturalmente ci spera, anche se c’è tutto un enorme discorso di fattibilità economica da fare. I media britannici dicono che l’affare (un prestito oneroso) si farà, ed anche in tempi brevi. Time e Daily Telegraph si sono avventurati a dire che il prestito potrebbe vedere la luce addirittura  entro il week end. Chissà. Sicuramente la trattativa è ben instradata.

Inter, Lukaku vuole tornare, Dzeko possibile vice-Benzema

«C’è una grande volontà da parte di Lukaku di tornare all’Inter. Vanno verificati fattibilità economica e finanziaria e la risoluzione di alcuni problemi tecnici. Però di questo è meglio che se ne parli con il dottor Marotta. Farlo arrivare entro il 30 giugno? Cercheremo di farlo nei tempi corretti». Questo è quanto ha detto l’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello in merito alla trattativa in corso.

Dzeko: il ritorno di Lukaku potrebbe costargli il posto

Inter, non solo Lukaku: Dzeko deve trovare un club

«In questo momento – ha proseguito Antonello -è fondamentale coniugare la competitività sul campo e la sostenibilità economico-finanziaria. Questo è il lavoro che stiamo facendo, tutte le scelte del club sul mercato saranno sempre ispirate a queste due parole. Vogliamo rispettare i paletti Uefa del fair play finanziario, verso le nuove regole dalla stagione 2024/25. Tutto si può fare, tenendo conto della sostenibilità». Il che vuol dire dare via Dzeko. Perchè Correa (che proprio in questi giorni è in vacanza in barca con Dybala) per il momento non ha alcune mercato. E nonostante Sanchez sia già con la valigia in mano, un attacco con il ritrovato Lukaku, Dybala (ormai dato per certo), Lautaro e dzeko non sarebbe economicamente pensabile.

Il problema è che il bosniaco, 37 primavere alle spalle, ha un contratto fino al 2023 di 5 milioni l’anno. Non tutte le squadre possono permetterselo.  Per ora non sono arrivate offerte concrete – quella della Juve è al momento solo un pourparler- ma il quotidiano spagnolo Marca scrive che Dzeko sarebbe il perfetto vice-Benzema per il Real e che il club campione d’Europa sta monitorando la sua situazione.

16 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo