CALCIOMERCATO
7:21 pm, 4 Agosto 23 calendario

Scamacca, colpo di scena: l’Atalanta sorpassa l’Inter

Di: Redazione Metronews
Scamacca Atalanta Inter
condividi

Ancora Gianluca Scamacca: ma per l’Atalanta, non per l’Inter.  Colpo di scena: L’attaccante romano potrebbe effettivamente presto ritornare in Serie A lasciando il West Ham, in uscita dalla Premier League. Ma andrebbe in un altro club che si è inserito prepotentemente nella trattativa.  Il bomber ex Sassuolo è corteggiatissimo dall’Inter, ma nelle ultime ore è da registrare il forte inserimento dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il club di Bergamo dopo la cessione di Hojlund al Manchester United non molla e sta offrendo di più sia al calciatore che al club inglese, sparigliando così il campo.

Scamacca: verso una scacco dell’Atalanta all’Inter

La Dea è finita con prepotenza sull’ex Sassuolo, anche perché gli inglesi considerano bassa l’offerta dell’Inter da circa 24 milioni di euro più 4 di bonus. La situazione è chiara: l’Atalanta deve muoversi in via ufficiale con una proposta maggiore rispetto a quella di Steven Zhang.  Ed infatti i bergamaschi hanno messo sul piatto 30 milioni, due più dell’Inter.

La sensazione abbastanza netta, qualora i bergamaschi facessero sul serio, è che l’Inter non sia affatto disposta a partecipare ad alcun tipo di asta. Per questo motivo i nerazzurri potrebbero farsi da parte. E ci sono sul tavolo già le alternative per un piano B: qualora non si dovesse concretizzare l’acquisto di Scamacca infatti l’Inter tiene sempre aperte e calde le piste che portano a Folarin Balogun (che però a meno di 40 milioni non si porta a casa) e Beto. L’attaccante statunitense classe 2001 di proprietà dell’Arsenal resta sempre in vantaggio rispetto a quello dell’Udinese. Almeno nel gradimento della dirigenza interista.

Scamacca, da parte sua, messosi il cuore in pace sulla Roma,  ha già dato la sia priorità all’Inter. Ma se il club di Zhang non dovesse chiudere subito, e i bergamaschi dovessero offrire cifre ancora superiori (come al momento sembrerebbe dal loro atteggiamento aggressivo sul mercato), potrebbe aprire anche al trasferimento a Bergamo.

4 Agosto 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo