Inter
9:55 pm, 4 Giugno 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Marotta nuovo presidente dell’Inter

Di: Redazione Metronews
Marotta
condividi

Giuseppe Marotta è da oggi pomeriggio il nuovo presidente dell’Inter: l’annuncio è arrivato a ridosso della prima riunione del Cda dopo il passaggio del club al fondo americano Oaktree.

Marotta nuovo presidente dell’Inter

«Desidero ringraziare Oaktree per la fiducia dimostrata nel darmi questa opportunità di lavorare al fianco loro e del Consiglio di Amministrazione», ha commentato Marotta che dal dicembre 2018 era l’a.d. nerazzurro, «questa nomina è un riconoscimento del fantastico lavoro svolto dalle molte persone che hanno gestito il Club negli ultimi tre anni. Sono orgoglioso di far parte dell’Inter e ribadisco il mio impegno nei confronti della Società».
Nel comunicato sono stato svelati anche gli altri nomi del CdA: Cano, Ligori, Meduri e Ralph a cui si agfgiungono Delphine Nannan e Fausto Zanetton.

«Mi ispirerò a Facchetti»

«Il valore della memoria è inestimabile. La mia ispirazione nasce da quelli che mi hanno preceduto in questo ruolo. Ho in mente Giacinto Facchetti che, come profilo, si avvicina a me». Così il neopresidente Marotta. «Sono finiti i tempi dei presidenti mecenate come Moratti, Fraizzoli, Pellegrini che tanto hanno fatto per il club e che mi hanno dato una linea importante da seguire. E da ultimo voglio ricordare anche Steven Zhang, un ragazzo giovane, che ha dato tanto all’Inter».

Sui rinnovi di Inzaghi, Lautaro e Barella «sono ottimista, credo non ci saranno tanti problemi. Tutti loro hanno un grande senso di appartenenza all’Inter», ha aggiunto.

«Investimenti? Abbiamo già affrontato queste tematiche. Sono state indicate le linee guida sempre nel rispetto del concetto di sostenibilità che oggi è parte integrante del sistema calcistico italiano e non solo. Prima bisogna garantire la continuità del club attraverso il concetto di sostenibilità e poi portare avanti il discorso della progettualità sportiva», ha concluso Marotta.

4 Giugno 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo