Tennis
8:10 pm, 8 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Alcaraz straccia Zverev e vince a Madrid. Ma salta Roma

Di: Redazione Metronews
condividi

TENNIS – Carlos Alcaraz non si ferma più. Il 19enne spagnolo, numero 9 del mondo e 7 del seeding ha vinto la finale del Mutua Madrid Open battendo il tedesco Alexander Zverev, numero 3 del mondo, col punteggio di 6-3, 6-1. Per Alcaraz un trionfo incredibile nel quarto Masters 1000 stagionale con le vittorie in serie, su Rafael Nadal ai quarti di finale e su Novak Djokovic in semifinale.

Alcaraz diventa il n° 6 Atp

Sul campo intitolato a Manolo Santana, lo spagnolo si è imposto nettamente e da lunedì salirà numero 6 del ranking Atp: ha dunque centrato l’accoppiata Barcellona-Madrid, con i due successi delle ultime tre settimane. In questo 2022, fin qui, la nuova stella del tennis mondiale ha vinto due Atp 500, a Rio e in Catalogna, e due Masters 1000, a Miami ad aprile e nella capitale spagnola ora.

Per la giovane star niente Internazionali

Peccato, però. Niente Internazionali di Roma per la nuova stella del tennis mondiale: «Credo che a Roma non andrò, dovrò esser concentrato al 100% su Parigi», ha fatto sapere il 19enne spagnolo intervistato da Tve, «preferisco rinunciare e recuperare per arrivare al meglio al Roland Garros». Alcaraz a Roma era stato inserito nella stessa parte del tabellone di Jannik Sinner.

8 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo