Formula 1
9:59 pm, 10 Marzo 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Ultimi test, fila la Ferrari di Sainz e Leclerc

Di: Redazione Metronews
condividi

FORMULA 1 – Pierre Gasly è stato il più veloce, giovedì, nella prima delle tre giornate di test sul circuito di Sakhir in Bahrain, gli ultimi prima dell’inizio del mondiale di F1. Il francese dell’Alpha Tauri ha fermato i cronometri sul tempo di 1’33″902 con gomma rossa. Bene le Ferrari, con lo spagnolo Carlos Sainz secondo in graduatoria con il tempo di 1’34″359 e, terzo, il monegasco Charles Leclerc (1’34″531). Leclerc è stato anche il migliore nelle sessioni del mattino.

La Ferrari affidabile

La F1-75 è parsa sempre affidabile e costante, e ha colpito il fatto che si sia dimostrata capace di raggiungere un buon bilanciamento in tempi brevi. Per quanto riguarda gli altri, la Red Bull ha macinato chilometri con Sergio Perez (1’35″977) che ha chiuso decimo. La Mercedes, che ha fatto discutere il paddock per le tante novità, ottiene il nono crono con George Russell (1’35″941) e l’undicesimo con Lewis Hamilton (1’36″365).

Binotto: «La macchina è diversa, dobbiamo capirla»

Proprio a proposito delle novità Mercedes è intervenuto Binotto, team principal della Rossa: «La nostra macchina non è molto diversa da quella vista nei test in Catalaunya, di sicuro non come la Mercedes… Abbiamo lavorato sul saltellamento della monoposto, ma la macchina è un’altra rispetto al passato e la prima cosa da fare, è capirla. Ed è quello che stiamo facendo con il pacchetto attuale. Condizioni diverse qui rispetto a Barcellona, ma in generale il calore e la gestione degli avvallamenti in rettilineo sono differenti. Però fa parte del processo di apprendimento capire come adattare la macchina».

10 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo