Coppa Italia
7:45 pm, 7 Febbraio 22 calendario

Inter-Roma: faccia a faccia in Coppa per rilanciarsi

Di: Redazione Metronews
Inter-Roma
condividi

Inter-Roma, ci siamo. Dopo nove anni le due squadre tornano ad affrontarsi  stasera in Coppa Italia: l’appuntamento è alle 21 a San Siro (diretta Canale 5). Nella stagione 2012/2013 vinsero i giallorossi sia all’andata che al ritorno (con gol di Destro e Torosidis). Ma quest’anno i bookies puntano sui nerazzurri anche perchè, quando si sono incontrate in campionato, tra le due squadre non c’è stata praticamente storia. Una cosa però è certa: la sconfitta nel derby per l’Inter e il pareggio contro il Genoa per la Roma hanno fatto male alle due squadre. Anche per questo le motivazioni sono altissime, da una parte e dall’altra. 

Inter-Roma: faccia a faccia in Coppa per rilanciarsi

«Incontriamo una squadra forte, che può battere qualsiasi avversario. Hanno giocatori di qualità, un grandissimo allenatore e noi dovremmo essere bravi ad avere quella voglia di rivalsa dopo un derby perso immeritatamente», ha detto Simone Inzaghi.
Caicedo salterà anche questa gara, così come Correa che però sta meglio e punta il match d’andata contro il Liverpool. In attacco quindi ci sarà Sanchez titolare con affianco uno tra Dzeko e Lautaro. In difesa riposa de Vrij, dentro uno tra D’Ambrosio e Ranocchia. Sulle fasce ci sono Darmian e Dimarco. Perisic sta bene ma Inzaghi vuole farlo rifiatare per Napoli.

Qui Roma

Mourinho torna a San Siro per la prima volta da avversario della “sua” Inter. Stavolta guida un club che non vince nulla da anni e quindi la Coppa Italia è un obiettivo importante. Potrà contare (ma forse non dall’inizio) sul ritrovato Lorenzo Pellegrini. In difesa schiererà \Mancini, Smalling e Ibanez, sulle fasce Karsdorp e Vina (favorito su Maitland-Niles). In attacco Abraham e Zaniolo, a centrocampo con Oliveira dovrebbero esserci Mkhitaryan e Veretout, con Pellegrini eventualmente pronto a subentrare.

7 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo