Roma
5:52 pm, 25 Gennaio 22 calendario
1 minuto di lettura lettura

Ennesimo guasto sulla Roma Lido, protesta social dei pendolari

Di: Redazione Metronews
Roma Lido
condividi

Ennesimo guasto sulla linea ferroviaria Roma Lido dalle 10:30 alle 12:20 di questa mattina. Con i treni fermi è scattata sui social la protesta dei pendolari.

Ennesimo guasto sulla Roma Lido, protesta social dei pendolari

Atac ha spiegato sul suo profilo Twitter che il guasto era dovuto al malfunzionamento del telecomando che manovra le sottostazioni. La conseguenza è stata lo stop all’intera tratta su entrambi i sensi di marcia, dalla fermata Piramide a Colombo.

Il guasto non ha esasperato i pendolari come accade a dicembre, quando i treni si fermarono all’ora di punta. Ma anche stavolta non sono mancati i disagi.

I viaggiatori si sono trovati davanti alle stazioni i soliti cartelli che avvisavano del blocco e invitavano gli utenti a utilizzare i bus navetta.

I mezzi sono stati presi d’assalto, e come prevedibile si sono infilati nel traffico già congestionato della via del Mare, accumulando ritardi. Dopo circa due ore, alle 12:20, il servizio è ripreso.

I commenti dei viaggiatori

«Buon incubo a tutti. Si tratta dell’ennesimo guasto dovuto all’incapacità all’incuria al menefreghismo di Atac e della Regione Lazio», ha scritto un utente sulla pagina Facebook del Comitato pendolari Roma Lido. Tra i tanti commenti c’era anche quello di un pendolare, che si sfogava: «Pagare 250 euro per l’abbonamento è una rapina».

La tratta, con un numero molto altro di treni ancora fermi per la manutenzione, nelle scorse settimane aveva soppresso molte fermate per tentare di rendere il servizio meno lento, ma con scarsi risultati.

E sul fronte del trasporto pubblico si prevedono disagi il prossimo 4 febbraio: data fissata per uno sciopero di 4 ore, dalle 8:30 alle 12:30.

25 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo