Roma
7:35 pm, 9 Dicembre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Roma Lido in panne, l’ira dei pendolari

Di: Redazione Metronews
Roma Lido
condividi

La linea ferroviaria Roma Lido è andata in panne dalle 6:30 di mattina. Inevitabile l‘ira di migliaia di pendolari costretti a prendere d’assalto i bus navetta. Una giornata nera che si aggiunge alla lunga lista di disagi che ogni giorno patiscono i viaggiatori di questa tratta.

Roma Lido in panne, l’ira dei pendolari

Atac ha informato i pendolari con uno scarno comunicato sui social e sul suo portale, spiegando che l’intera tratta era fuori uso per un generico guasto tecnico. A quanto pare la linea è stata interrotta perché all’altezza della fermata di Acilia è saltato il cavo aereo che alimenta i treni. Alcuni viaggiatori che erano su un convoglio al momento del guasto hanno raccontato che il treno su cui viaggiavano ha frenato bruscamente.

Diversi testimoni hanno sentito un forte odore di bruciato provenire dall’impianto frenante del convoglio. Altri hanno postato sulla pagina Facebook dedicata ai pendolari della linea la foto dei cavi aerei penzolanti.

Le conseguenze sono state pesantissime. In piena ora di punta i viaggiatori sono stati costretti a prendere d’assalto i bus navetta che erano già impegnati a coprire il tragitto lungo le fermate già chiuse da settimane a causa della mancanza di treni.

Linea ferma lungo tutta la giornata

La linea è rimasta ferma per tutta la giornata, mentre i bus navetta carichi di viaggiatori intasavano la via Ostiense, già congestionata dal traffico privato, accumulando ritardi e disagi. Il timore di chi ogni giorno è costretto a spostarsi sul trenino Roma Lido è che nemmeno domani il servizio sarà ripristinato.

9 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo