Brescia
5:18 pm, 23 Gennaio 22 calendario

Muoiono 5 giovanissimi in uno scontro con un pullman nel Bresciano

Di: Redazione Metronews
condividi

Cinque giovani hanno perso la vita in uno scontro avvenuto poco prima di mezzanotte nel comune di Rezzato, in provincia di Brescia, sulla strada provinciale 45 che porta al Lago di Garda. Le vittime, quattro ragazzi e una ragazza, avevano tra i 17 e i 22 anni e vivevano tutti in Val Sabbia. Erano su un’auto che nell’incidente si è scontrata frontalmente con un pullman che proveniva dal senso di marcia opposto.

L’auto ha invaso la corsia opposta

Erano a bordo di un’auto prestata da un amico, due vittime (entrambe originarie del Marocco) erano cugini diretti. Il gruppo stava andando verso Brescia per trascorrere la serata in alcuni locali della città. «Una scena apocalittica», quella che si sono tr9ovati di fronte polstrada, soccorritori e vigili del fuoco . Secondo quanto è stato possibile ricostruire dagli agenti della Polizia stradale, e in base al racconto del conducente del pullman, un uomo di 58 anni portato in ospedale in stato di shock, la Polo Volkswagen sulla quale viaggiavano i cinque giovani, diretta verso Brescia, avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta di marcia sulla quale stava transitando il  pullman dell’International Tour Caldana, senza passeggeri a bordo. Lo scontro è stato inevitabile e devastante. La vettura, nell’impatto, si è completamente accartocciata, tanto che il motore, disancorato dal cofano, è volato a una trentina di metri dal luogo dell’impatto.

Tra le vittime dello scontro due cugini

I nomi delle vittime sono: Dennis Guerra, 20 anni di Sabbio Chiese , El Harram Imad, anche lui ventenne, di Preseglie; Natiq Imad, 20 anni, di Pertica Bassa; Natiq Salà, 22enne di Vestone e Irene Sala, 16 anni. «Non ci sono parole per descrivere il dolore causato da questa tremenda tragedia. A nome di tutta la Comunità, esprimo cordoglio e un abbraccio di profonda vicinanza alle famiglie delle giovani vittime» scrive il sindaco di Sabbio Chiese,  Onorio Luscia, sulla pagina Facebook dell’amministrazione comunale.

23 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo