Milano
4:45 pm, 17 Gennaio 22 calendario

Vigile picchiato, 3 giovani indagati. La difesa: «Non si è qualificato»

Di: Redazione Metronews
condividi

La procura di Milano ha aperto un fascicolo con le ipotesi di reato di rapina e resistenza a pubblico ufficiale al momento a carico dei tre giovani finora identificati del gruppo di almeno una dozzina che nella notte tra venerdì e sabato avrebbero aggredito un agente della polizia locale in zona Solari. Le indagini sono coordinate dal pm Ilaria Perinu.  L’episodio è stato ripreso da alcuni video poi pubblicati sul sito Welcome to favelas, dove si vedono gran parte degli istanti della lotta, con il vigile che prima spara in aria, poi durante la lotta parte un secondo colpo, verso terra. I ragazzi alla fine lo disarmano e fuggono, buttando l’arma sotto un’auto, mentre un secondo vigile chiama la centrale.

La difesa: il vigile non si è qualificato

«Quell’uomo non si è qualificato e non ha mostrato alcun tesserino che lo identificasse per un agente di polizia. Ci sono molti testimoni pronti a confermarlo». Lo ha detto al quotidiano Alto Adige uno dei ragazzi bolzanini coinvolti nell’aggressione all’ agente.
«Non sapevamo chi fosse quell’uomo – ribadisce il giovane – ad un certo punto ha estratto una pistola. Noi ci siamo subito mossi per cercare di disarmarlo, ma non è stata un’aggressione, nessuno voleva picchiarlo: volevamo solo togliergli la pistola perché eravamo spaventati».

17 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo