SERIE A
8:19 pm, 17 Novembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Lazio, si ferma Immobile, anche Pedro in dubbio

Di: Redazione Metronews
condividi

Lazio, si ferma Immobile: anche Pedro in dubbio. Doppia tegola per Sarri in vista del delicato faccia a faccia contro la Juventus di sabato all’Olimpico. L’attaccante della Lazio si è sottoposto oggi a nuovi accertamenti per valutare le condizioni del polpaccio infortunato. Gli esami hanno chiaramente evidenziato che l’edema non si è ancora riassorbito del tutto. A questo punto le possibilità che il giocatore scenda in campo sabato contro la Juventus di fatto sono zero. Il bomber campano rientrerà quindi nella successiva gara di campionato con il Napoli. 
E la cosa ha infastidito non poco Lotito.

Lazio, si ferma Immobile, anche Pedro in dubbio

Il presidente della Lazio ha rinfocolato la polemica con il settore sanitario della nazionale. «Mi pare che se le condizioni di approccio medico fossero state quelle della Lazio avremmo avuto una situazione completamente diversa» ha detto il patron biancoceleste. Il sotteso è che, a suo parere, il problema di Immobile non è stato affrontato nella maniera giusta nei due giorni trascorsi nel ritiro della Nazionale. E di conseguenza è peggiorato.

Si ferma anche Pedro

ma Immobile non è l’unico problema di Sarri. Oggi in allenamento si è infatti bloccato anche Pedro, il quale ha rimediato una contusione a una caviglia in uno scontro con Radu. Dovrebbe essere una contusione di lieve entità, ma la presenza del giocatore spagnolo è a forte rischio. Un danno doppio, perchè Sarri aveva ipotizzato di farlo giocare come falso nueve al posto di Immobile. Ora toccherà al kosovaro Muriqi al centro dell’attacco. Se Pedro non dovesse farcela, toccherà ad Anderson e Zaccagni sugli esterni.

Problemi anche in casa Juve

Ma se Sarri piange, Allegri non ride. Il tecnico bianconero riavrà sì a disposizione Kean, oltre naturalmente a Szczesny. Ma resta tutta da valutare la disponibilità di Bernardeschi, Chiellini e Dybala, che si sono infortunati con le nazionali.

 

17 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo