Milano
4:50 pm, 27 Ottobre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Prima della scala: biglietti esauriti in poche ore

Di: Redazione Metronews
condividi

Esauriti in poche ore i biglietti per il “Macbeth” diretto da Riccardo Chailly con la regia di Davide Livermore che il 7 dicembre inaugurerà la stagione lirica della Scala. In vendita da mercoledì mattina alle 10, i tagliandi sono andati esauriti subito. Non solo quelli di galleria (da 120 a 420 euro), ma anche i biglietti più cari da tremila euro.

Dopo lo stop dello scorso anno, quando la Scala per il 7 dicembre aveva registrato un galà di stelle internazionali della lirica andato in diretta su Rai 1, quest’anno l’appuntamento di Sant’Ambrogio tornerà in presenza con un cast che include Luca Salsi, Anna Netrebko, Ildar Abdrazakov e il tenore Francesco Meli.

Chailly-Livermore ancora insieme

La coppia Chailly-Livermore torna così a firmare la quarta apertura consecutiva del 7 dicembre: “Attila” nel 2018 (con Ildar Abdrazakov), “Tosca” nel 2019 con Anna Netrebko, Luca Salsi e Francesco Meli, e nel 2020 lo spettacolo “A riveder le stelle”. Molto bene le vendite anche per tutte le altre cinque repliche dello spettacolo.

I lavoratori della Scala in stato di agitazione

Intanto però i sindacati dei lavoratori del teatro scaligero hanno dichiarato lo stato di agitazione perché non sono ancora le commissioni, decise lo scorso giugno, per analizzare tutte le attività produttive del teatro in vista del rinnovo del contratto il prossimo anno. «Nonostante le nostre ripetute richieste di convenire metodi, nomi e date per l’avvio del confronto, ad oggi, non abbiamo ricevuto nessuna disponibilità dal Direttore delle Risorse Umane», fanno sapere i sindacati Cgil, Cisl, Uil e Fials, che esprimono «un giudizio fortemente negativo» e si dicono «costrette ad aprire lo stato di agitazione» . «Nei prossimi giorni – hanno aggiunto in un comunicato unitario – convocheremo le assemblee in tutti i reparti con i lavoratori, per condividere ed assumere ulteriori iniziative».

27 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo