Cinema
10:57 am, 6 Ottobre 21 calendario

Addio a Luisa Mattioli, terza moglie di Roger Moore

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Si è spenta a 85 anni l’attrice Luisa Mattioli, terza moglie di sir Roger Moore. A darne notizia è il Daily Mail a cui alcuni amici di famiglia hanno detto che la Mattioli, sposata con Moore da 24 anni, era «malata da tempo». L’attrice ha avuto tre figli con colui che ha vestito i panni di James Bond.

I due si erano conosciuti all’ inizio degli anni Sessanta quando lei lo aveva intervistato per una trasmissione televisiva. Avevano lavorato poi insieme nella commedia d’avventura Il ratto delle Sabine: era il 1961.

Nella “Hollywood sul Tevere” che gravitava attorno agli stabilimenti di Cinecittà e Via Veneto, la coppia costituiva un richiamo notevole per quello che era il momento d’oro della “dolce vita” romana.

A quel tempo Moore era tuttavia ancora sposato con la cantante Dorothy Squires, sua seconda moglie e, sebbene stessero insieme da tempo, solo quando divorziò da questa l’attore poté sposare la Mattioli. Le nozze furono celebrate l’11 aprile 1969 a Londra.

Dal matrimonio sono nati tre figli: Deborah Maria Luisa (nata a Londra nel 1963), attrice in due ruoli minori dei film con James BondGeoffrey (nato nel 1966), anche egli attore e produttore cinematografico nonché gestore di un ristorante a Londra; Christian (nato nel 1973), produttore.

La coppia si era separata nel 1993 e aveva divorziato ufficialmente nel 2002 dopo che l’attore britannico lasciò la Mattioli per Kristina “Kiki” Tholstrup.

Il figlio maggiore della coppia, il ristoratore di Mayfair, Geoffrey Moore, parlando dalla Svizzera dove si ritiene che la Mattioli vivesse al momento della morte, ha affermato: «Purtroppo, posso confermare che è così».

«Luisa – ha poi aggiunto un altro membro della famiglia – era malata da tempo, quindi è stato un periodo difficile per tutta la famiglia. Nonostante la sua aspra separazione da Sir Roger, si sono riconciliati prima della sua morte».

 

6 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo