Covid
6:37 pm, 23 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Impianti all’aperto: Cts va verso il 75%

Di: Redazione Metronews
condividi

Impianti all’aperto: Ctv va verso il 75%. Il Cts va verso l’ampliamento della capienza e il passaggio dal 50% al 75%, degli impianti all’aperto, e al 50% al chiuso, a quanto apprende l’Adnkronos, con l’obiettivo del 100%. Tra quindici giorni ci sarà un nuovo incontro per valutare la situazione.

Impianti all’aperto: Cts va verso il 75%

Un incremento importante (in uno stadio come San Siro, vorrebbe dire avere 19mila spettatori in più, per esempio) in attesa di tornare alla totale normalità con il 100% degli spettatori, se le condizioni lo permetteranno. Per entrare allo stadio, sarà necessario sempre il green pass: entra chi ha ricevuto una doppia dose di vaccino o un vaccino monodose, chi ha ricevuto la prima dose ma solo dopo 15 giorni, chi è negativo al tampone entro 48 ore dalla partita e chi è guarito dal Covid negli ultimi 6 mesi.

Martedì scorso il sottosegretario alla salute Andrea Costa, ai microfoni di Rai Radio 1, in riferimento alla capienza negli stadi e nei palazzetti, aveva detto: «Credo che ci possa essere una tappa intermedia che può prevedere il 75% per poi arrivare al 100%». Potrebbe trattarsi del passaggio che era stato citato dal ministro della Salute Roberto Speranza nella conferenza stampa di qualche giorno prima. Raggiungere il 75/80% di capienza negli stadi (ora al 50%) e il 50% nei palazzetti (ora al 35%). Sono ore di massima attenzione per verificare gli effetti della riapertura. L’ipotesi -per quanto riguarda il calcio- potrebbe essere quella di inaugurare l’apertura al 75% con la partita Italia-Spagna di Nations League (6 ottobre a San Siro).

23 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo