Tv
4:00 pm, 19 Settembre 21 calendario
5 minuti di lettura lettura

Gli Emmy Awards stanotte in diretta su Sky Atlantic

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Sbarca su Sky (e in streaming su NOW), in esclusiva per l’Italia la diretta degli Emmy Awards, gli ambiti premi al meglio della tv americana. La cerimonia di consegna delle prestigiose statuette, considerate gli Oscar della tv, andrà in onda su Sky Atlantic e in simulcast su Sky Serie a partire da mezzanotte e mezza di questa notte. La sera di lunedì, invece, dalle 19.40 su Sky Serie e dalle 22.15 su Sky Atlantic verrà trasmesso un ri-edit con tutti gli highlights della serata.

Alcuni titoli in lizza per gli Emmy

Fra i titoli in lizza, candidati per i premi principali, ci sono Omicidio a Easttown, uno small town mistery con Kate Winslet, che oltre a essere nominata come miglior miniserie dell’anno vede il cast sugli scudi nelle rispettive categorie: dalla Winslet candidata come miglior protagonista in una miniserie ai non protagonisti, da Julianne Nicholson e Evan Peters a Jean Smart.

A contendersi il titolo di miglior serie drama dell’anno su Sky Lovecraft Country – La terra dei demoni, l’epico viaggio fra i generi cinematografici e gli orrori dell’America razzista degli Anni ’50 di Misha Green e prodotto, tra gli altri, da Jordan Peele e J.J. Abrams. La serie vede candidato tutto il suo cast principale, Jonathan MayorsJurnee Smollett fra i protagonisti e il compianto Michael K. Williams Aunjanue Ellis fra i non protagonisti.

Fra le serie protagoniste anche L’Assistente di Volo – The Flight Attendant – il thriller dai risvolti da black comedy che ha riportato in tv Penny di The Big Bang Theory, Kaley Cuoco, anche produttrice, candidata come miglior attrice – e The Undoing – Le verità non dette, il thriller con Nicole Kidman che vede candidato Hugh Grant come miglior attore protagonista.

E ancora Perry Mason e In Treatment, con i protagonisti – e i non protagonisti – di ciascun titolo candidati nelle rispettive categorie, da Matthew Rhys a Uzo Aduba fino a John Lithgow.

La notte della premiazione su Sky

Presentata dall’attore e comico Cedric The Entertainer da Los Angeles, la notte degli Emmy  verrà commentata dagli studi Sky dalle 00.30 da Federico Chiarini e dai suoi ospiti: Guia Soncini, Mattia Carzaniga, Giulia Valentina e, collegata da Los Angeles, Alessandra Venezia, membro della Hollywood Foreign Press Association (HFPA). Alle 00.30 avrà inizio il pre-show che condurrà al red carpet, dall’una, e poi alla cerimonia di premiazione, in onda dalle 2 di notte.

https://www.emmys.com/awards/nominees-winners/2021

 

19 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo