Cinema
2:02 pm, 16 Settembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Uma Thurman è il volto della Festa del Cinema di Roma

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA È l’immensa Uma Thurman l’immagine ufficiale della 16.ma Festa del Cinema di Roma (14-24 ottobre, Parco della Musica). La kermesse diretta da Antonio Monda, ha scelto la foto della musa di Quentin Tarantino. Un omaggio all’attrice Usa e alla sua straordinaria performance in Kill Bill: Volume 2 di Quentin Tarantino, che riceverà il Premio alla Carriera. Lo sguardo ipnotico dell’interprete attraversa lo schermo cinematografico e parla direttamente allo spettatore: il volto di Uma Thurman è un concentrato di energia, libertà e passione. Emerge il ritratto di una donna forte e determinata che lotta per quello che ama e trasforma il suo desiderio di vendetta nel sogno di nuova vita, alla ricerca di una vera e propria rinascita.

Uma Thurman simbolo trasversale

«La scelta di siglare la Festa del Cinema di Roma con l’immagine di un personaggio cult che continua a attraversare il cinema amato anche dalle generazioni più giovani non è solo un omaggio a un’attrice straordinaria, ma un modo per augurare al cinema, oltre ogni cliché, la stessa energia e la stessa capacità di continuare a combattere per una vera stagione di ripartenza». Così Laura Delli Colli, presidente della Fondazione Cinema per Roma.

«La Thurman è un’icona del cinema: una donna forte, sensibile, intelligente e indipendente. Una presenza imprescindibile come la bellezza e la libertà», le fa eco Antonio Monda.

16 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo