Covid
3:07 pm, 9 Settembre 21 calendario

Fontana: «La Lombardia resta bianca»

Di: Redazione Metronews
condividi

Anche la prossima settimana la Lombardia sarà in zona bianca. A dirlo oggi il presidente di regione Lombardia Attilio Fontana. «Alla gente dobbiamo dire: liberi ma con un po’ di cautela; anche per questa settimana i dati di Regione Lombardia sono assolutamente buoni, anche settimana prossima rimarremo zona bianca». «Stiamo percorrendo un percorso positivo, stiamo tornando alla normalità e recuperando il tempo perso», ha poi aggiunto Fontana.

Fontana soddisfatto dal piano trasporti

Il presidente lombardo si è poi detto soddisfatto anche del piano trasporti: «Rispetto lo scorso anno, il trasporto pubblico è molto migliorato, sia come numero di mezzi a disposizione che come organizzazione, grazie anche all’intervento del prefetto . Probabilmente qualche piccola difficoltà la troveremo (con l’inizio dell’anno scolastico n.d.r), ma l’ottimo lavoro fatti nei tavoli prefettizi ci mette nelle condizioni di essere tranquilli».

Niente Green pass sui mezzi

Infine, Fontana ha ribadito di essere contro l’obbligo del Green pass sui mezzi pubblici: «Pensare di imporre il Green pass nel trasporto pubblico locale è inutile perché è impossibile fare i controlli, allora meglio non farlo», ha spiegato. «Il Green pass deve essere letto come mezzo per fare le cose che prima non si potevano fare. Deve essere visto come un mezzo di libertà, non di coercizione. In Lombardia comunque, con l’87% dei vaccinati è un problema superato», ha concluso il governatore.

9 Settembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo