Usa
6:02 pm, 2 Maggio 21 calendario

Alla Casa Bianca in arrivo anche un gatto

Di: Redazione Metronews
condividi

Dopo i due cani alla Casa Bianca, con i Biden adesso sbarca anche un gatto, un trovatello. Lo ha annunciato la stessa First Lady: il gatto si unirà al vecchio cane di famiglia, Champ, e a Major, il vivacissimo pastore tedesco che ha dato qualche problema nel suo adattamento alla Casa Bianca, mordendo due lavoratori.
Dopo esser stato trasferito nei giardini della residenza presidenziale, Major, anche lui preso da un canile, a fine marzo è stato infatti rispedito nella villa dei Biden nel Delaware per l’addestramento: doveva imparare a rapportarsi con il via vai delle persone alla Casa Bianca visto che aveva già morso due persone. In un’intervista alla Nbc, a Jill Biden, seduta accanto a suo marito, Joe Biden, è stato chiesto se fossero vere le voci del prossimo arrivo di un gatto. «Oh, sì, è vero», ha risposto . «Lui…Anzi lei – si è corretta – sta aspettando dietro le quinte». Ma l’anchorman dell’Nbc, Craig Melvin, ha chiesto quello che avrebbe fatto chiunque: «Non so se sia stato l’idea migliore visto quello che ho sentito su Major…». E proprio Jill Biden ha spiegato che adattarsi a stare con i gatti è stato «parte dell’addestramento» del pastore tedesco: «Lo hanno portato in un rifugio per gatti».
La First Lady ha anche reso noto che Major è già tornato alla Casa Bianca: «E’ un cane così dolce e adorabile. Ti porterò a trovarlo, probabilmente è fuori», lo ha difeso. Sono stati gli uomini del Servizio segreto che si sono occupati della rieducazione di Major, che ha tre anni. «E lui è stato bravo», ha aggiunto Jill sorridendo. 

2 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo