Anticipo di Serie A
10:45 pm, 24 Aprile 21 calendario

Harakiri Parma Il Sassuolo sogna l’Europa

Di: Redazione Metronews
condividi

Nei tre anticipi del sabato della 33° giornata il Parma firma la sua condanna perdendo in casa con il Crotone per 4-3. Il Genoa batte lo Spezia e il Sassuolo mantiene vivo il suo sogno europeo mettendo ko la Sampdoria
PARMA-CROTONE 3-4
Non c’è più niente da fare (o quasi). Il Parma cade anche contro il Crotone rimandando la retrocessione per i calabresi ma accelerando la sua. Al Tardini gli ospiti dominano per un tempo e danno l’impressione di essere superiori sia sul piano del gioco che su quello della concentrazione. Crotone subito in attacco con Messias che, a porta vuota, spara altissimo. Lo stesso attaccante, poco dopo, colpisce la traversa complice una leggera deviazione di Bani. Al 14° il vantaggio: Ounas dalla bandierina e colpo di testa vincente di Magallan. Il Parma si sveglia al 26°. Su cross di Pezzella, rimpallo tra Cordaz e Hernani con palla sul palo. È il preludio al pari che arriva al 29° (testa di Hernani su cross di Cornelius). Sul finire del primo tempo il Crotone segna altre due volte: al 42° con il solito Simy e al 46° con Ounas.
La ripresa inizia con il redivivo Gervinho che di sinistro batte Cordaz al 49°. I parmensi, sulle ali dell’entusiasmo, trovano anche il pari con Mihaila al 54° e ci sarebbe tempo, eccome, per ribaltare il risultato. Ma un fallo di Osorio su Reca costringe l’arbitro a indicare il dischetto. È Simy a fissare il 4-3 al 69°. L’ultima occasione è per i padroni di casa, ma il colpo di testa di Cornelius finisce alto sulla traversa. Il Crotone, ultimo con onore a 18 punti è ormai in B. Il Parma, a 20, sta per raggiungerlo.
GENOA-SPEZIA 2-0
In campo c’è solo il Genoa. Nel derby ligure i padroni di casa battono 2-0 lo Spezia, dominando in lungo e in largo. Trovano il gol al 29° con Pandev ma lo scontro tra Destro e Provedel al momento del tiro rende vana la rete.
Al 62° ecco il vantaggio, ancora sull’asse Zappacosta-Destro. Provedel respinge sui piedi di Scamacca che insacca. Il Genoa continua a spingere e trova il raddoppio al minuto 86 con Shomurodov lanciato in velocità dall’ex romanista Strootman. L’unico lampo degli ospiti arriva con Galabinov al 92° ma il pallone finisce alto. Il Genoa sale a 36 punti mentre lo Spezia deve fare attenzione. Ora, a quota 33 è a soli 5 punti dal Cagliari ma con una partita in più.
SASSUOLO-SAMPDORIA 1-0
Vince ancora il Sassuolo nel posticipo serale. Dopo il colpaccio a San Siro, arriva anche il successo contro la Sampdoria. Primo tempo gradevole ma con poche emozioni, una per parte. Al 12° Jankto in scivolata sul secondo palo coglie il palo alla destra di Consigli mentre al 26° Locatelli lancia a rete Traore ma il gol viene annullato per posizione irregolare dello stesso numero 23 del Sassuolo. Nella ripresa i padroni di casa attaccano maggiormente e trovano la rete-partita con Berardi al 69°. Nel convulso finale l’arbitro allontana un componente della panchina doriana. I padroni di casa si rilanciano in zona Europa League mentre per la squadra di Ranieri, nonostante la sconfitta è tutto sotto controllo.
METRO
 

24 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo