Anticipo di Serie A
8:00 pm, 10 Aprile 21 calendario

Il Milan vince a Parma Ibrahimovic espulso

Di: Redazione Metronews
condividi

Il Milan continua a vincere fuori casa ma soffre terribilmente contro un Parma mai domo. Colpa anche, va detto, di una fesseria commessa dal suo giocatore più rappresentativo. Ibrahimovic perde la testa al 60°. Questi i fatti: dopo una punizione fischiata a centrocampo ai danni del Milan, lo svedese pur non essendo coinvolto nel fallo rivolge diverse frasi irriguardose all’arbitro Maresca. Una di queste l’ha rivelata Pioli ai microfoni di Sky Sport dopo la partita, edulcorando al massimo: “Allora non ti interessa quello che dico io?”, anche se il labiale dello svedese lasciava ben poco all’interpretazione. Risultato: rosso diretto e ospiti in dieci. Si era sullo 0-2
Milan subito in vantaggio al 10°: assist di Ibra a Rebic che di potenza mette sotto l’incrocio. Un primo tempo sotto controllo da parte della banda Pioli che raddoppia al 44°. Anche in questo caso l’azione parte dal numero 9 che con la suola serve Hernandez, il francese passa a Kessié ed è 2-0.
Nella ripresa, dopo l’espulsione di Ibra, il Parma rientra in partita. Assist di Pellè per Gagliolo che di piatto, al 66° mette in rete. I padroni di casa tentano il tutto per tutto (in particolare con Bani) ma ci pensa Leão al 94° a fissare il punteggio sull’1-3.
I rossoneri restano secondi a quota 63, nel prossimo turno se la vedranno con il Genoa, a San Siro. Il Parma, atteso dalla trasferta in terra sarda sabato prossimo, resta penultimo con soli 20 punti.
Nell’anticipo delle 15 rocambolesca vittoria dello Spezia in casa contro il Crotone. Decidono Maggiore ed Erlic (all’89° e al 92°) ribaltando l’1-2 calabrese. Djidji aveva aperto le marcature al 40°, pareggio crotonese con Verde al 63° prima del gol del solito Simy al 78°. Ma i Cosmi-boys non avevano fatto i conti con il carattere spezzino e restano ultimi, mestamente con 15 punti
METRO

10 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo