Tv Rai2
5:30 am, 9 Aprile 21 calendario

Clarice torna ad indagare senza Hannibal Lecter

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Sono passati 30 anni da quando “Buffalo Bill”, dopo aver ammazzato sei donne ed averle scuoiate, fu ucciso dall’agente del FBI Clarice Starling “aiutata” da Hannibal Lecter, ex psichiatra e criminologo rinchiuso da anni in un manicomio criminale.
Clarice ora sbarca sul piccolo schermo – da stasera alle 22.05 in esclusiva su Rai2 – nella serie tv sequel del film Il silenzio degli Innocenti.
Al posto di Jodie Foster debutta la 33enne australiana Rebecca Breeds che, nella storia ambientata nel 1993, un anno dopo gli eventi del film,  torna ad occuparsi di serial killer e predatori sessuali.
Clarice è a Washington e viene inserita in una task-force contro i crimini violenti, il VICAP, guidata dall’agente Paul Krendler, interpretato da Michael Cudlitz.
Nei dieci episodi di un’ora ciascuno che seguono il formato classico del poliziesco procedurale con un caso diverso da risolvere in ogni puntata, la serie attingerà ad episodi di cronaca del tempo.
Si parte subito dal Tennessee dove un agente dell’ATF viene ferito mentre presenta un mandato per la perquisizione di una comunità di recupero gestita da un estremista pericoloso. Sul punto di essere buttata fuori dalla squadra per insubordinazione, Clarice viene coinvolta nelle trattative dal capo del gruppo sotto assedio.
Durante la permanenza all’interno,  scoprirà che la comune non è affatto quel che sembra e che per venirne a capo dovrà fare i conti col proprio passato.
PATRIZIA PERTUSO

9 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo