TV
11:26 am, 7 Aprile 21 calendario

“Name that Tune” ritorna su TV8

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Orietta Berti, Anna Tatangelo, Sabrina Salerno e Antonella Elia da una parte. Joe Bastianich, Morgan, Luca Toni ed Enzo Miccio dall’altra. Le une contro gli altri armati di note. 
Da stasera, tutti i mercoledì alle 21.30 su TV8 torna Name That Tune – Indovina La Canzone, la gara musicale tra vip alle prese con giochi e improvvisazioni. Al timone, Enrico Papi.
A differenza della scorsa edizione, stavolta la sfida vedrà contrapposti uomini e donne che formeranno un cast di esperti e appassionati di musica.
A infiammare la contesa ci saranno tante prove musicali a tempo, canzoni da mimare e indovinare, eseguite rigorosamente live da una band, come nella migliore tradizione.
A scaldare i motori ci pensano le Playlist, canzoni a tema, che i concorrenti devono indovinare prima della squadra avversaria per aggiudicarsi il primo jolly.
Poi, la manche Cuffie, in cui tre componenti di ciascuna squadra devono mimare il titolo della canzone da far indovinare al compagno, e Lip Sync Duel, in cui un concorrente deve muovere il labiale in sincrono con il video originale della canzone, spesso di genere molto distante dalla vocazione musicale del concorrente.
I componenti delle due squadre sono poi chiamati a indovinare l’identità di alcuni Cantanti Misteriosi, che appaiono uno alla volta dietro uno schermo che permette di intravedere solo le loro sagome.
Lo stesso Enrico Papi entra in gioco al momento de La canzone sbagliata, quando, travestito dall’interprete originale della canzone, intona un verso sbagliato e le squadre devono correggerlo, indovinando il verso giusto.
Non manca l’Asta Musicale, cui partecipa tutta la squadra, per indovinare con poche note, o anche una sola, la canzone che si cela dietro un indizio fornito dallo stesso Papi.
La gara si chiude con il Sette per Trenta: 30 secondi a disposizione per riconoscere sette brani, e dare il titolo esatto della canzone. Un solo concorrente si gioca così la vittoria di tutta la squadra, ma potrà chiedere l’aiuto dei compagni giocandosi i jolly guadagnati  durante la partita.
Alla fine di ogni puntata, la squadra vincitrice guadagna il diritto di tornare la settimana successiva, per difendere il titolo.
Il programma è scritto da Enrico Papi, Pasquale Romano, Gianluca Giorgi, Pietro Gorini, Paolo Cucco, Marco Elia, Simone di Rosa. La regia è di Alessio Pollacci.
METRO

7 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo