NORD COREA
3:39 pm, 10 Ottobre 20 calendario

Kim fa sfilare in parata nuovo missile intercontinentale

Di: Redazione Metronews
condividi

Come previsto da indiscrezioni, la Corea del Nord ha mostrato un nuovo tipo di missile balistico intercontinentale (Icbm) nel corso della parata militare di oggi, e anche un nuovo missile che si lancia da sottomarino (Slbm). Lo riferisce l’agenzia di stampa sud-coreana Yonhap, durante la trasmissione delle immagini della parata per commemorare i 75 anni dalla fondazione del Partito dei Lavoratori al potere in Corea del Nord e guidato da Kim Jong-un. 
Kim. Il leader nord-coreano, Kim Jong-un, assicura che la Corea del Nord rafforzerà il suo apparato militare per contrastare i pericoli, tra cui anche la minaccia nucleare. “Continueremo a rafforzare la deterrenza bellica per impedire, controllare e gestire tutti gli attentati pericolosi e gli atti intimidatori, incluse le minacce nucleari in costante crescita dalle forze ostili”, ha scandito Kim nel discorso pronunciato per i 75 anni dalla fondazione del Partito dei Lavoratori al potere in Corea del Nord e di cui è al vertice, senza mai menzionare direttamente gli Stati Uniti. Kim ha assicurato che se la Corea del Nord verrà colpita, si vendicherà.
Covid. La Corea del Nord difende la versione ufficiale di contagi zero da Covid-19 nel Paese. “Non una sola persona ha contratto il coronavirus” in Corea del nord, ha detto Kim nel suo discorso per commemorare l’evento, e durante il quale ha formulato i propri auguri a tutti coloro che soffrono della malattia nel resto del mondo. 

10 Ottobre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo