Impeachment, Trump è stato assolto
Il voto finale in Senato sull’impeachment di Donald Trump ha registrato l’assoluzione del presidente statunitense dalle accuse di abuso di potere e ostruzione del Congresso. Si chiude dunque il sipario sull’impeachment. Contro la condanna di Trump per “abuso di potere” hanno votato 52 senatori su 100 e contro la condanna per “ostruzione del Congresso” 53 su 100. Per approvare l’impeachment con la conseguente rimozione del tycoon dallo Studio Ovale sarebbe stato necessario il “sì” di 67 senatori.
Trump. Donald Trump presidente “per sempre”. Così l’inquilino della Casa Bianca ha commentato, postando un ironico video su Twitter, l’assoluzione al Senato dalle accuse di impeachment.
Dem. Tutti i senatori democratici hanno votato per condannare il presidente al termine del processo di impeachment. L’ultimo parlamentare dem a sciogliere la riserva è stato Joe Manchin, a favore di entrambi gli articoli d’impeachment: abuso di potere e ostruzione del Congresso. Trump sperava in quale defezione ma poiché il Senato è controllato dal Grand Old Party l’assoluzione era scontata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA