RIO2016
6:45 pm, 8 Agosto 16 calendario

Fede in semifinale Impressionante Ledecky

Di: Redazione Metronews
condividi

NUOTO Federica Pellegrini è in semifinale nei 200 stile libero (tornerà in vasca dalle ore 3 italiane di martedì 9 agosto): l’atleta veneta ha vinto la sua batteria con il tempo di 1’56″37, che alla fine di tutte e sei le batterie equivale al quinto tempo di qualificazione. Il miglior tempo l’ha fatto segnalare la statunitense Kathleen Ledecky, 1’55″01, davanti all’australiana Emma McKeon, 1’55″80. Quindi la svedese Sarah Sjostrom, 1’56″11, e la francese Charlotte Bonnet, 1’56″26, davanti ala campionessa italiana. Niente da fare per l’altra azzurra in gara, Alice Mizzau, che era inserita nella stessa batteria della Pellegrini ed ha concluso al sesto posto in 1’59″16.
“Sono contenta, 1’56″3 e’ ottimo tempo. Io vado avanti un passo alla volta. Ragiono nelle gare cosi’ importanti”. Queste le prime parole di Federica dopo aver vinto la propria batteria. Quindi sulla prestazione della statunitense Kathleen Ledecky che domina la successiva batteria con 1’55″01, aggiunge: “C’e’ poco da commentare. Stanno andando tutte velocissime. Questa e’ un’Olimpiade molto diversa rispetto a Londra dove la mattina si andava molto piano. Qua, forse proprio perche’ non e’ mattina, si va avanti molto forte. Credo che saranno le due semifinali piu’ veloci di sempre”, afferma la campionessa azzurra riferendosi ai prossimi appuntamenti sulla distanza. E sulla staffetta dell’altro giorno, “mi ha un po’ scocciato fare l’ultima frazione della staffetta in mezzo alle onde, senza riuscire a dare il meglio di me, ma e’ stato bello essere li’ per noi”.
Delusione, invece, nelle parole di Alice Mizzau che ha fallito l’accesso alle semifinali. “Negli ultimi due mesi ho lavorato molto sui 200 e mi aspettavo di fare meglio. Io ho dato tutto, si vede che al momento questo e’ il mio tutto. Ora abbiamo la staffetta e li’ vediamo di dare il meglio”.
METRO

8 Agosto 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo